IOTHINGS fa tappa a Roma il 21-22 novembre 2018


roma-io-things-Interno-640x360 IOTHINGS fa tappa a Roma il 21-22 novembre 2018

Torna a Roma il 21-22 novembre 2018 l’edizione autunnale di IOTHINGS, l’evento italiano totalmente dedicato all’IoT e alla emergente Digital Transformation of Things che si svolge in primavera a Milano e in autunno a Roma.

Nel 2017 IOTHINGS Rome ha visto oltre un migliaio di partecipanti che hanno incontrato nei convegni, nell’area expo e nei business meetings 59 aziende sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa e 92 speaker nelle 13 sessioni di conferenza.

IOTHINGS Rome 2018 si svolgerà il 21-22 novembre all’EUR con un programma di conferenze integrato e organico rispetto alle tante tematiche esistenti nell’ambito dell’Internet of Things e con una decisa focalizzazione sulle applicazioni IoT per le grandi reti energia, mobilità, telecomunicazioni, le infrastrutture critiche, il monitoraggio, la protezione e la sicurezza del territorio.

Si parlerà delle aree tecnologiche IoT più innovative ma anche di applicazioni in mercati di forte interesse come Industry 4.0 e Smart Building. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’IoT Cybersecurity alla luce dell’arrivo della GDPR ma anche al tema delle reti LPWAN e NB-IoT, all’architettura EDGE, all’Intelligenza Artificiale, così come alle tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT.

Novità esclusive dell’edizione romana sono le due conferenze Blockchain Now e Customer eXperience Now, che entrambe dopo due edizioni di successo a Milano arrivano a Roma per la prima volta.

Blockchain Now, è l’evento lanciato con grande successo da Innovability a settembre 2017, dedicato alla nascente Internet of Trust e che a Milano ha presentato IOTA, la cryptovaluta dedicata all’IoT.

CX Now è la conferenza dedicata agli operatori che propongono servizi e/o prodotti al pubblico e che analizza le grandi sfide che la Digital Trasformation pone nella relazione con clienti sempre più evoluti e alla ricerca di esperienze coinvolgenti, agevoli, coordinate. Focus di CX Now Roma 2018 saranno i servizi di mobilità e trasporto.

Anche a Roma sarà presente ITALIA5G, la prima conferenza dedicata all’arrivo delle prossime reti di comunicazione e che vede presenti le istituzioni e gli operatori più rappresentativi per definire come accelerare lo sviluppo del 5G e del relativo ecosistema di imprese, attraverso una roadmap che parte dai bandi di gara del 2018.

Infine, particolare attenzione verrà data alla “disruption” dei modelli di business e dell’organizzazione aziendale che cambiano rapportandosi all’ecosistema delle startup, ben rappresentate all’evento, attraverso programmi di Open Innovation.

L’area espositiva vedrà la presenza di importanti player internazionali e di aziende specializzate che rappresenteranno la completa filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati. L’esclusiva e scenografica location del Salone delle Fontane sarà il teatro ideale per le dimostrazioni che avranno luogo nella area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni IoT più innovative.

Appuntamento il 21 e 22 novembre 2018 al Salone delle Fontane di Via Ciro il Grande 10/12, Roma.

www.iothingsrome.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.