Dimostrazioni interattive e tecnologia di rilevamento allo stand di Melexis a electronica 2018

In mostra demo con tecnologie magnetiche, termiche e di visione per il mercato automotive.

Melexis avrà una significativa presenza a electronica (Monaco di Baviera 13-16 novembre 2018) con uno stand ricco di utili e interattive demo tecnologiche. Melexis lavorerà inoltre a stretto contatto con quattro distributori chiave presso i loro stand e parteciperà all'”esperienza elettronica” (padiglione C6) – rivolta al branding e al reclutamento di giovani talenti.

Lo stand Melexis (Hall B4, 542) presenterà diverse dimostrazioni riguardanti alla sua competenza in soluzioni innovative per applicazioni automobilistiche:

Abitacolo Auto con Realtà Virtuale: Melexis ha sviluppato un’esperienza VR unica, appositamente per electronica Munich 2018. Nella vettura virtuale di Melexis i visitatori scopriranno in modo coinvolgente e interattivo le numerose nuove applicazioni dei sensori di rilevamento di corrente e dei sensori Time-of-Flight. A disposizione dei visitatori anche numerosi filmati che illustreranno come i sensori di Melexis contribuiscono a migliorare le prestazioni dei moderni autoveicoli.

Cubo magnetico 3D ed e-Knobs: la demo 3D Magnetic Cube mette in pratica la tecnologia Triaxis di Melexis, sfruttando un MLX90393 ed utilizzando fonti LED per mostrare il movimento di un magnete permanente all’interno di uno spazio 3D. Mentre il magnete si muove, i LED seguono esattamente il movimento, mettendo in evidenza come la tecnologia Triaxis offra una soluzione semplice ed efficace per il rilevamento di movimenti in applicazioni automobilistiche come il cambio. L’MLX90393 è anche al centro di due dimostrazioni basate su e-Knob che illustrano ulteriormente la tecnologia Triaxis e le sue applicazioni all’interno di un veicolo.

Pompa acqua per autoveicoli: basata sul driver per motori MLX81325, questa demo illustra la tecnologia di azionamento motore di Melexis e il suo utilizzo per controllare pompe per autoveicoli e per molte altre applicazioni. Anche questa demo è supportata da un filmato.

Rilevazione persone con tecnologia FIR: il dispositivo MLX90640 di Melexis è un array termico 32×24 pixel che utilizza la tecnologia FIR (Near Infrared Radiation) per rilevare la temperatura senza contatto fisico. In sostanza una piccola telecamera termica su un chip che può anche rilevare la presenza di persone a causa della loro temperatura corporea. La dimostrazione utilizzerà il chip MLX90640 e un algoritmo software proprietario per rilevare il numero di visitatori presenti allo stand di Melexis: questa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche per rilevare gli occupanti di un veicolo.

Monitoraggio dello scheletro: la demo basata sul Time-of-Flight (ToF) mostra come il nuovo kit di valutazione (EVK) sia in grado di rilevare le persone che assumono le sembianze di una nuvola tridimensionale. Uno specifico software consente di tracciare le principali caratteristiche del corpo, come le articolazioni. La demo include molteplici scenari di illuminazione per mostrare come questa tecnologia non sia influenzata da cattive condizioni di illuminazione, rendendola adatta per sistemi ADAS e altre applicazioni automobilistiche critiche.

Melexis sarà presente nel padiglione B4 Stand 542.

www.melexis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu