Keysight e Xiaomi collaborano per accelerare il dispiegamento della tecnologia 5G


Keysight5G-640x457 Keysight e Xiaomi collaborano per accelerare il dispiegamento della tecnologia 5G

Keysight Technologies ha annunciato di essere stata scelta come unico fornitore di soluzioni di emulazione di rete 5G da Xiaomi Corporation – una delle più innovative società cinesi che opera nell’ambito dell’elettronica e delle telecomunicazioni – per accelerare lo sviluppo dei suoi dispositivi mobili 5G NR.

I dispositivi 5G che operano su frequenze mmWave si basano su tecnologie di antenna phased array e beamforming per soddisfare requisiti di throughput dati molto elevate. Il set di strumenti 5T RF DVT di Keysight supporta le ultime specifiche della Versione 15 del 3GPP 5G New Radio (NR), tra cui il beamforming e la gestione del fascio attraverso frequenze inferiori a 6 GHz e mmWave. Questo set completo di funzionalità consentirà a Xiaomi di convalidare le prestazioni dei dispositivi mobili 5G, con strumenti di facile utilizzo per la creazione, l’esecuzione e l’analisi del test in un ambiente controllato come quello di laboratorio.

“Xiaomi si impegna a fornire innovazione e tecnologia all’avanguardia nel settore della ricerca e dello sviluppo“, ha affermato Zhang Lei, direttore senior di Xiaomi Corp. “L’utilizzo delle soluzioni di emulazione di rete 5G di Keysight ci consentirà di accelerare notevolmente lo sviluppo dei nostri dispositivi mobili 5G e stabilire una posizione di leadership in questo settore.”

5G RF DVT Toolset fa parte della suite di soluzioni di emulazione di rete Keysight che consente all’ecosistema dei dispositivi mobili di ottimizzare il flusso di lavoro del prodotto, dalla prototipazione e dallo sviluppo iniziali alla convalida e alla produzione. Queste soluzioni consentono agli utenti di eseguire la caratterizzazione e la convalida del dispositivo in condizioni reali, over-the-air (OTA). Utilizzando le stesse capacità di test e i casi di test specificati dai venditori di chipset e dagli operatori mobili, i produttori di dispositivi possono facilmente convalidare le prestazioni del dispositivo, accelerare lo sviluppo e ottenere risultati coerenti.

Siamo entusiasti di collaborare con i principali produttori di dispositivi 5G, come Xiaomi, per aiutarli a sviluppare e lanciare prodotti 5G NR per il mercato globale“, ha affermato Kailash Narayanan, vicepresidente e direttore generale del settore Wireless Test presso Keysight Technologies. “Keysight sta giocando un ruolo fondamentale nell’ecosistema mobile connesso dove la nostra esperienza in ambito mmWave, combinata con soluzioni di test 5G altamente scalabili basate su software, sta accelerando l’innovazione nel 5G“.

Le prime soluzioni di progettazione e test end-to-end 5G di Keysight consentono all’industria mobile di accelerare lo sviluppo di prodotti 5G, dal livello fisico al livello applicativo e all’intero flusso di lavoro della simulazione, progettazione e verifica della produzione, nonché implementazione e ottimizzazione. Keysight offre piattaforme software e hardware conformi agli ultimi standard 3GPP, consentendo all’ecosistema di convalidare in modo rapido e accurato chipset, dispositivi, stazioni base e reti 5G, nonché di emulare gli scenari di comportamento degli utrnti. Ulteriori informazioni sulle soluzioni 5G di Keysight sono disponibili su www.keysight.com/find/5G.

www.keysight.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.