Da Intel il nuovo processore Intel Core i9-9900K di nona generazione ideale per gaming


Intel_i9-420x300 Da Intel il nuovo processore Intel Core i9-9900K di nona generazione ideale per gaming

Intel ha annunciato il processore Intel Core i9-9900K di nona generazione, il migliore processore desktop Intel per il gaming, e ha comunicato che i preordini del nuovo processore sono già iniziati. L’annuncio è avvenuto insieme all’introduzione di una serie di nuovi processori per PC desktop che consentiranno straordinarie prestazioni e funzionalità atte a soddisfare una vasta gamma di esigenze dei consumatori, dal gaming alla creazione di contenuti. Sono stati svelati i dettagli completi sui nuovi processori Intel Core serie X progettati per piattaforme premium di creazione di contenuti, con disponibilità a novembre.

Intel ha anche fornito aggiornamenti sul nuovo processore Intel Xeon W-3175X, un concentrato di potenza da 28 core per le workstation ideato per i carichi di lavoro e le applicazioni ad uso intensivo di elaborazione, che sarà disponibile a dicembre.

Il nostro obiettivo è offrire prestazioni leader in tutti i segmenti di computing e linee di prodotti”, ha dichiarato Anand Srivatsa, Vice President e General Manager, Desktop, Systems and Channel nell’ambito del Client Computing Group di Intel. “Gli annunci odierni sottolineano la nostra capacità di raggiungere proprio questo obiettivo, incluso il migliore processore desktop Intel in assoluto per il gaming. Che si tratti di gamer, creatori di contenuti o utenti esperti che utilizzano le più avanzate applicazioni per workstation, Intel e i suoi partner si sono impegnati ad offrire piattaforme bilanciate con prestazioni leader nel mondo reale e robuste capacità che superano le esigenze dei clienti”.

Il processore Intel Core i9-9900K di nona generazione offre un livello eccezionale di prestazioni alla linea di prodotti per PC desktop, rappresentata dal primo marchio Intel Core i9 nel segmento dei PC desktop mainstream. Tutti e tre i processori Intel Core di nona generazione presentati oggi (i5-9600K, i7-9700K e i9-9900K) offrono ai gamer un’esperienza veloce e coinvolgente, con fino a 8 core e 16 thread, frequenza Turbo single-core fino a 5 GHz2 e 16 MB di Intel Smart Cache.

I processori Intel Core di nona generazione per PC desktop offrono prestazioni straordinarie, includono SKU “K” sbloccate per ogni livello e fino a 40 linee PCIe 3.0 nella piattaforma per garantire espandibilità del sistema per il gaming, la creazione di contenuti e l’overclocking. I miglioramenti di questa generazione includono:

  • Oltre 220 fotogrammi al secondo (FPS) in tre dei più diffusi titoli di videogame per PC a livello globale.
  • La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 offre una frequenza single-core fino a 5 GHz, grazie a cui i gamer possono godersi i loro videogame preferiti con FPS fino al 10% superiori rispetto alla precedente generazione nei titoli più diffusi, nonché FPS fino al 37% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Possibilità di catturare il gameplay, transcodificare e fare streaming mentre si gioca. Con questo tipo di megatasking, i gamer possono godersi FPS fino all’11% superiori rispetto alla precedente generazione e fino al 41% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Editing di video migliorato con Adobe Premiere – Editing di video fino al 34% più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 97% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Le prestazioni complessive di sistema sono state migliorate fino al 15% rispetto alla precedente generazione e fino al 40% rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Possibilità di effettuare l’overclocking3 di questi nuovi processori con Intel Extreme Tuning Utility (Intel XTU), uno strumento di precisione per ottimizzazioni avanzate, e di trarre vantaggio da un maggiore margine termico grazie a Solder Thermal Interface Material (STIM).

Per realizzare il pieno potenziale dei nuovi processori Intel Core di nona generazione, Intel lancia il nuovo chipset Intel Z390. Il chipset Intel Z390 include USB 3.1 Gen 2 ad alta velocità e Intel Wireless-AC integrata con supporto per velocità Wi-Fi Gigabit. I processori Intel Core di nona generazione sono inoltre compatibili con tutte le schede madri basate su chipset Intel serie 300, per offrire maggiori opzioni ai consumatori.

www.intel.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.