RS Components introduce l’interfaccia industriale Ethernet di HARTING, compatta e ad alte prestazioni


RS588-HARTING_ix_industrial-420x300 RS Components introduce l’interfaccia industriale Ethernet di HARTING, compatta e ad alte prestazioni 

La serie ix Industrial di HARTING definisce lo standard in materia di robustezza, prestazioni e miniaturizzazione per dispositivi Ethernet.

RS Components (RS) ha annunciato la disponibilità delle interfacce Ethernet serie ix Industrial realizzate da HARTING. Questi nuovi dispositivi definiscono uno standard superiore per le interfacce Ethernet e affrontano le nuove sfide poste dall’Industry 4.0 e dall’IoT. L’innovativa interfaccia HARTING è perfetta per numerosi settori e applicazioni, tra cui macchinari e robotica, energia, automazione, reti di dati e trasporti.

È ormai assodato che le interfacce dei dispositivi e i cavi dei sistemi debbano essere sempre più piccoli, potenti e robusti. Perciò HARTING ha collaborato con Hirose allo sviluppo di questa nuova tecnologia con l’obiettivo di creare ix Industrial, la robusta interfaccia Ethernet miniaturizzata che possiede il potenziale per sostituire il tradizionale connettore RJ45.

Rispetto all’RJ45, l’unità occupa il 70% in meno di spazio ed è più sicura grazie ai due ganci automatici in metallo per una perfetta giunzione tra i connettori maschio e femmina. La trasmissione di dati è sicura, anche in applicazioni critiche dal punto di vista dell’EMC, grazie a schermi protettivi che garantiscono immunità alle interferenze.

La robustezza è assicurata dal connettore femmina dotato di cinque contatti, saldati sul PCB con la tradizionale tecnologia THR (Through-Hole Reflow), che fissano in massima sicurezza il connettore al circuito stampato, evitando i possibili danni causati dallo sforzo sostenuto dalle prese. L’unità è caratterizzata anche da un fissaggio cavi robusto e da un’elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni, ed è in grado di gestire 5000 cicli di accoppiamento. Infine, è progettata per garantire prestazioni cat. 6a per Ethernet 1/10 Gbit/s ed è conforme alla norma IEC/PAS 61076-3-124.

http://it.rs-online.com/web/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.