Microchip supporta ISELED Alliance con il suo portafoglio di microcontrollori


iseledcar-420x300 Microchip supporta ISELED Alliance con il suo portafoglio di microcontrollori

Il nuovo membro dell’Alliance rafforza ulteriormente la penetrazione nel mercato della tecnologia LED intelligente e consente applicazioni innovative per la prossima generazione di automobili.

Microchip diventa il nuovo membro della Open ISELED Alliance che è stata costituita per sviluppare e commercializzare un innovativo concetto di illuminazione a LED per veicoli – il “LED digitale”. L’Alleanza mira a promuovere un ecosistema completo hardware e software che risponda alle indicazioni del concetto ISELED. Il prodotto principale è un LED RGB “digitale”, integrato in un piccolo package. È costituito da un unico LED rosso, verde e blu con il controller ISELED integrato. Oltre alla semplificazione del controllo dei LED, l’approccio innovativo consente nuove estensioni delle funzionalità dell’illuminazione a LED nelle automobili.

La prossima generazione di sistemi di illuminazione per auto presenterà centinaia di LED, in genere sotto forma di strisce flessibili, ciascuna con numerosi LED RGB singoli, che devono essere controllati individualmente per produrre effetti dinamici. La tecnologia ISELED consente di collegare fino a 4.079 LED RGB tramite un bus differenziale con una velocità dati di 2 Mbps. Il tutto controllato da un singolo microcontrollore esterno. Microchip offre una vasta gamma di controller ad alte prestazioni con consumi energetici leader di mercato in grado di soddisfare queste esigenze. Uno speciale protocollo garantisce il coordinamento ottimale dei singoli componenti hardware e software utilizzati dalla soluzione di sistema, garantendo così l’integrazione ottimale dei LED intelligenti e del controller associato.

L’ingresso di Microchip nell’Alleanza testimonia la qualità della tecnologia ISELED, incluso l’ecosistema associato“, ha dichiarato Robert Kraus, CEO di Inova Semiconductors e partner fondatore dell’Alliance. “Come nuovo membro dell’Alleanza, Microchip con la sua ampia offerta di microcontrollori rafforzerà ulteriormente questa tecnologia unica, e consentirà nuove, entusiasmanti ed efficienti performance di illuminazione a LED per la prossima generazione di automobili. “

Fornire soluzioni ISELED utilizzando l’ampio portafoglio Microchip di economici microcontrolleri a 8, 16 e 32 bit, consentirà ai nostri clienti di aggiungere più valore ai loro sistemi, generare esperienze utente ottimali e contribuire a una guida più sicura“, ha dichiarato Matthias Kaestner, vice presidente delle business unit automobilistiche di Microchip. “L’appartenenza di Microchip a ISELED Alliance amplierà l’accettazione di questa tecnologia attraverso le nostre soluzioni di microcontroller scalabili con driver software ISELED collaudati, con un percorso di sviluppo a basso rischio per i nostri clienti“.

https://iseled.com/

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.