La famiglia di moduli di potenza intelligenti (IPM) si arricchisce del CIPOS Maxi IM818 per azionamenti fino a 1,8 kW


CIPOS_Maxi-420x300 La famiglia di moduli di potenza intelligenti (IPM) si arricchisce del CIPOS Maxi IM818 per azionamenti fino a 1,8 kW

Infineon Technologies aggiunge un altro membro alla sua famiglia di moduli di potenza intelligenti (IPM): la serie CIPOS Maxi IM818 integra vari componenti di alimentazione e controllo per aumentare l’affidabilità, ottimizzare le dimensioni dei PCB e i costi di sistema. L’IPM è contenuto in un alloggiamento DIP 36x23D. Questo lo rende il contenitore più piccolo per IPM da 1200 V con la massima densità di potenza e le migliori prestazioni della sua categoria. CIPOS Maxi è particolarmente adatto per azionamenti a bassa potenza in applicazioni quali motori, pompe, ventilatori e correzione attiva del fattore di potenza per riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria.

La serie IM818 offre un alloggiamento isolato a doppia linea per eccellenti prestazioni termiche e di isolamento elettrico. Soddisfa i requisiti EMI e la protezione da sovraccarico di progetti esigenti. Oltre alle caratteristiche di protezione, l’IPM è dotato di un termistore di temperatura certificato UL. CIPOS Maxi integra un robusto gate driver SOI a 6 canali che evita danni dovuti ai transienti. Dispone, su tutti i canali, di una protezione di sottotensione e di sovracorrente. Grazie al suo pin multifunzione, questo IPM consente un’elevata flessibilità di progettazione per applicazioni di vario genere. I pin dell’emettitore lato basso sono accessibili per tutti i controlli di fase della corrente, facilitando il controllo del dispositivo.

Il portafoglio CIPOS Maxi esistente comprende elementi da 5 A e 10 A per potenze fino a 1,8 kW. La serie IM818 è già disponibile.

www.infineon.com/IPM

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.