Anritsu e Bluetest lanciano una soluzione congiunta di misura OTA per 5G NR


 MT8000a-420x300 Anritsu e Bluetest lanciano una soluzione congiunta di misura OTA per 5G NR

La soluzione utilizza la Radio Communication Test Station MT8000A di Anritsu e l’OTA reverberation Test System RTS65 di  Bluestest. 

Anritsu Corporation annuncia che, a seguito della  lunga collaborazione di successo nelle soluzioni di misura LTE OTA, Anritsu e Bluetest AB stanno ampliando il loro rapporto di collaborazione sui test 5G. Ciò prevede l’integrazione della Radio Communication Test Station MT8000A di Anritsu e dell’OTA Reverberation Test System RTS65 di  Bluetest.

Questa collaborazione consentirà ai clienti esistenti di aggiornare le loro soluzioni LTE con il supporto per il 5G. I prossimi servizi 5G utilizzeranno le bande sub-6 GHz e mmWave. Il 3rd Generation Partnership Project (3GPP) raccomanda l’uso di connessioni di chiamata over-the-air OTA per i test di banda mmWave, che richiede una camera anecoica OTA per misure stabili. Per garantire facilità di installazione ed economicità per questa vasta gamma di bande di frequenza, Anritsu e Bluetest stanno collaborando per fornire soluzioni integrate compatte con tempi di test più brevi.

Anritsu ha progettato la sua nuova piattaforma di test MT8000A per supportare le più recenti tecnologie 5G, tra cui l’elaborazione del segnale a banda larga e la formazione del fascio richieste dal 5G NR Enhanced Mobile Broadband (eMBB). Oltre ai test di Protocollo, la piattaforma all-in-one supporta i test RF sub-6 GHz e di signaling RF per mmWave che coprono le bande NR  2.5, 3.5, 4.5, 28 e 39 GHz.

Il Reverberation Test System RTS65 Bluetest, flessibile e di facile utilizzo, e la piattaforma software Flow continua a dimostrare la sua potenza nella gestione di carrier multicomponenti e stream MIMO. L’RTS65 aggiornato supporta 5G NR con più porte di misura sub-6 GHz e opzioni di frequenza fino a 40 o 43 GHz“, ha detto Klas Arvidsson, product manager di Bluetest.

Tsutomu Tokuke, General Manager, Mobile Solutions Div. Anritsu Corporation, ha aggiunto, “Anritsu e Bluetest continuano a sviluppare soluzioni di test all’avanguardia che consentono a sviluppatori e produttori di realizzare in modo efficiente e sicuro dispositivi 5G per soddisfare e superare le richieste del mercato“.

www.anritsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.