TCB503HQ, amplificatore di potenza per sistemi audio automotive


ToshibaTCB503-420x300 TCB503HQ, amplificatore di potenza per sistemi audio automotive 

Il nuovo dispositivo è ricco di funzionalità ed è particolarmente resistente agli sbalzi di alimentazione. 

Toshiba Electronics Europe ha lanciato un nuovo amplificatore di potenza a 4 canali per applicazioni audio automotive, con una elevata insensibilità agli sbalzi di alimentazione che si osservano tipicamente all’interno dei sistemi elettronici a bordo dei veicoli.

Realizzato sulla base delle competenze comprovate di Toshiba nello sviluppo di IC per l’audio automotive, il componente TCB503HQ a 4 canali a elevata affidabilità offre 50W di potenza in uscita per canale in presenza di un carico da 4Ω. Il dispositivo ricco di funzionalità include le funzioni integrate di mute e di standby, oltre alle funzioni di protezione quali la rilevazione dell’offset, dei cortocircuiti, delle sovratensioni e delle sovratemperature.  

Il TCB503HQ include anche un filtro incorporato che migliora l’immunità al rumore esterno ad alta frequenza che può essere presente nel veicolo. Questo filtro impedisce inoltre la generazione di rumore anomalo dall’amplificatore, a causa della presenza di rumore ad alta frequenza proveniente dall’elettronica a bordo, come le schede di controllo dei motori, o da altri dispositivi come gli smartphone.  

Esso supporta anche il funzionamento a 6V, e ciò lo rende adatto per i veicoli dotati di sistemi di riduzione al minimo dei giri motore, che sono diventati popolari negli ultimi anni. Questa funzionalità elimina i rumori a scatto (‘popping’) che possono prodursi quando la tensione di alimentazione oscilla. 

È possibile utilizzare il segnale di rilevamento della limitazione del segnale per regolare i circuiti di controllo del volume e del tono, migliorando così la qualità del suono del sistema audio. 

Le spedizioni dei campioni sono già iniziate mentre la produzione in volumi partirà nel primo trimestre del 2019. 

www.toshiba.semicon-storage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.