Farnell element14 aiuta gli insegnanti a colmare il divario nelle competenze digitali


 FARNELL_Education-Pages-hi-420x300 Farnell element14 aiuta gli insegnanti a colmare il divario nelle competenze digitali

La nuova risorsa formativa risponde alle sfide affrontate dagli insegnanti per identificare ciò di cui hanno bisogno per iniziare. 

Farnell element14 ha lanciato una nuova area nel market del sito web per aiutare gli insegnanti e i rivenditori di materiale didattico a identificare ciò di cui hanno bisogno per insegnare la programmazione e il physical computing nelle scuole e nelle università.

Secondo il rapporto Future of Jobs del World Economic Forum, gli sviluppi in campi precedentemente separati quali l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, la robotica, le nanotecnologie, la stampa 3D, la genetica e la biotecnologia interagiscono e si rinforzano tra loro per favorire un cambiamento nelle competenze richieste ai diplomati. C’è una crescente domanda di competenze quali la creatività, il pensiero critico e la risoluzione di problemi complessi per affrontare i futuri cambiamenti nei tipi di lavoro, poiché si stima che il 65% dei bambini che oggi iniziano la scuola primaria svolgeranno dei lavori che oggi non esistono.

Jonathan Smith, Head of Education in Premier Farnell e Farnell element14, afferma: “Un’intera generazione di studenti lascerà la scuola per entrare a far parte di una forza lavoro nella quale le competenze di pensiero computazionale quali il pensiero critico e la risoluzione di problemi complessi avranno un valore più alto che mai. Preparare gli studenti a questo cambiamento implica più che la creazione di una nuova generazione di programmatori. Lo scopo di Farnell element14 è quello di mettere i dispositivi didattici giusti a disposizione degli insegnanti per aiutarli a sviluppare queste nuove competenze in aula, partendo dai bambini di 5 anni di età nella scuola materna, fino allo sviluppo professionale. Senza persone dotate di pensiero computazionale sarà sempre più difficile creare ingegneri elettronici con le competenze necessarie per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato digitale“.

Il physical computing è un elemento chiave della questione sul pensiero computazionale, poiché si ritiene che il processo di creazione di qualcosa di reale, soprattutto in team, possa produrre risultati sorprendenti non solo in termini di apprendimento efficace, ma anche nello sviluppo delle competenze. L’applicazione di tutto ciò con piattaforme di physical computing quali Raspberry Pi e BBC micro:bit, accessori o altri dispositivi che permettono agli studenti di scoprire, ad esempio, la robotica, fornisce uno strumento per sviluppare queste competenze in un modo altamente creativo e collaborativo. 

Per facilitare l’identificazione da parte degli insegnanti della piattaforma tecnologica più adatta per i propri studenti, le nuove pagine sull’istruzione di Farnell element14 propongono una raccolta delle piattaforme, degli accessori per specialisti e dei kit per l’istruzione a disposizione suddivisi per età e capacità. Sono inoltre disponibili i collegamenti alle risorse per l’istruzione che aiutano ad applicare la tecnologia in aula, dai corsi alle guide/idee di progetto fino all’accesso ai tecnici e agli insegnanti della STEM Academy della community element14. Questa nuova risorsa aiuta sia gli insegnanti nei primi passi dell’insegnamento tramite la tecnologia sia gli esperti nel campo, con un focus sugli studi informatici o sull’intero piano di studi, in tutto il mondo.

Ralf Buehler, SVP of Sales and Marketing per Premier Farnell ha aggiunto: “In qualità di Development Distributor, Farnell element14 si impegna a sostenere lo sviluppo della prossima generazione di ingegneri. Tuttavia la velocità del cambiamento è straordinaria e sappiamo che gli insegnanti non sono sempre dotati delle risorse necessarie per essere in grado di prendere decisioni sulle tecnologie e le apparecchiature da usare in classe. Queste nuove pagine applicano la nostra esperienza nel settore per aiutarli a individuare gli strumenti adatti per ispirare gli studenti di età diverse. Inoltre, la STEM Academy della community element14 fornisce agli insegnanti un luogo dove entrare in contatto con gli altri, condividere i successi e cercare soluzioni per le sfide che affrontano“.

La gamma di piattaforme e risorse tecnologiche per l’istruzione è accessibile da https://uk.farnell.com/education-services  

www.premierfarnell.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.