Generatore di funzioni arbitrarie Tektronix AFG31000 ora disponibile da Farnell element14  


FARNELL373-Tektronix-AGF31000-feature-420x300 Generatore di funzioni arbitrarie Tektronix AFG31000 ora disponibile da Farnell element14   

La piattaforma di generazione di forme d’onda migliore della sua categoria, con nuove funzioni interattive per un’esperienza utente, prestazioni e versatilità impareggiabili. 

Farnell element14, ha ora a stock il generatore di funzioni arbitrarie Tektronix AFG31000: la piattaforma di generazione di forme d’onda migliore della sua categoria progettata per le più esigenti aspettative in termini di prestazioni e versatilità in tutte le fasi del processo di realizzazione del prodotto.

La nuova serie AFG31000 integra quattro primati nel settore che danno luogo a un’esperienza utente senza precedenti per ricercatori e ingegneri:

  • Un display touch screen capacitivo da 9 pollici e una ridotta struttura del menu rendono più rapide l’individuazione e la modifica delle impostazioni semplificando al contempo la navigazione.
  • La possibilità di monitorare la forma d’onda generata sul dispositivo in prova in tempo reale utilizzando InstaView. Ciò semplifica il lavoro dell’utente tramite la verifica dell’aspetto della forma d’onda generata in tempo reale quando il segnale è inviato dall’AFG31000 al punto di prova nel circuito in prova. InstaView elimina la necessità di utilizzare un oscilloscopio come sonda nel punto di prova e, in quanto tali, aggiunge affidabilità per gli utenti.
  • Un’avanzata modalità sequenza per creare forme d’onda lunghe o complesse rende l’AFG31000 un’alternativa per gli utenti che necessitano di forme d’onda lunghe e non ripetitive o di più forme d’onda con temporizzazioni complesse.
  • La possibilità di “disegnare” una forma d’onda con le dita sullo schermo tramite lo strumento di creazione di forme d’onda integrato. L’ArbBuilder integrato consente la creazione delle forme d’onda arbitrarie mentre il software per la modifica elimina la necessità di utilizzare un collegamento a un PC o una memoria USB su cui caricare le forme d’onda arbitrarie 

James McGregor, Global Head Test, Tools and Production Supplies in Premier Farnell e Farnell element14 ha dichiarato: “In qualità di Development Distributor, Farnell element14 dispone della più vasta gamma di prodotti di test e misura a stock per il mercato della distribuzione high-service. L’AFG31000 è disponibile presso Farnell element14 e combina primati nel settore che renderanno più semplice per ingegneri e ricercatori la generazione di casi di test per il debug sempre più complessi, la risoluzione dei problemi, la caratterizzazione e la convalida di dispositivi in prova per concentrarsi sul lavoro da svolgere senza dover imparare a utilizzare lo strumento.”

Il generatore è disponibile in modelli a 1 e a 2 canali, ciascuno con un’ampiezza di uscita compresa tra 1 mVp-p e 10 VP-P in carichi da 50 ohm. È disponibile un’ampia gamma di modalità di funzionamento che include:

  • Onde sinusoidali da 25 a 250 MHz
  • Campionamento (una risoluzione verticale a 14 bit) da 250 MS/s a 2 GS/s
  • Modalità di funzionamento continua, di modulazione, di scansione e burst (con memoria delle forme d’onda di 128 kpts su ciascun canale).

È disponibile anche una varietà di altre forme d’onda complesse nella modalità sequenza avanzata, che aggiunge valore per i progettisti e i tecnici di analisi dei guasti che verificano se il circuito funziona come previsto o come risponde in condizioni estreme e di stress.

Il generatore di funzioni arbitrarie Tektronix AFG31000 è disponibile da Farnell element14 ed è visibile a electronica 2018 nell’are “Build and Test” di Farnell element14 situata all’interno dello stand Avnet, Padiglione C5, Stand 101.

http://it.farnell.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.