TCB702FNG, amplificatore lineare BF di potenza a 4 canali per automotive

Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio di un nuovo amplificatore di potenza lineare a 4 canali ad alta efficienza per applicazioni audio a bordo dei veicoli, il quale fornisce la qualità audio e le prestazioni richieste dagli ingegneri elettronici.

Il TCB702FNG può essere utilizzato come amplificatore di potenza o come amplificatore di uscita di linea con una potenza massima in uscita di 45W su un carico di 4Ω. Lo stadio di potenza offre una uscita Hi-Fi grazie ad una distorsione armonica totale (THD) di appena 0,02% con livelli di rumore in uscita di soli 60 μVrms. Il nuovo amplificatore è alloggiato in un package HSSOP a 36 pin ed è compatibile nei pin con l’amplificatore di potenza lineare TCB701FNG ad alta efficienza 50W, offrendo così la massima flessibilità ai progettisti.

Nello sviluppo del TCB702FNG, Toshiba ha migliorato la propria tecnologia per raggiungere livelli di efficienza che sono paragonabili a quelli di un amplificatore digitale ad alta efficienza in classe D, su tutto l’intervallo effettivo di potenze operative compreso fra 0,5W e 4W. Di conseguenza, il consumo energetico del nuovo dispositivo è ridotto anche dell’80% rispetto a un tipico amplificatore in classe AB.

Il TCB702FNG include una funzione di autodiagnostica con controllo del bus I2C che è in grado di diagnosticare errori quali l’accoppiamento incrociato delle uscite. Esso comprende anche una funzione di rilevamento continuo degli errori di qualsiasi tensione di offset dell’uscita DC, che è in grado di rilevare rapidamente le tensioni di offset anomale in uscita ed impediscono il burnout dell’altoparlante, migliorando l’affidabilità del sistema. Altre funzioni di protezione incorporate includono il rilevamento delle sovratensioni e delle sottotensioni.

Il supporto al funzionamento a 6V assicura la compatibilità del TCB702FNG con i veicoli dotati di sistema di riduzione al minimo, e inoltre sopprime i rumori  generati dalle fluttuazioni della tensione di alimentazione.

I campioni sono già disponibili mentre la produzione in volumi partirà nel primo trimestre del 2019.

www.toshiba.semicon-storage.com 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu