.

Diodo TVS qualificato AEC-Q101 per tensioni transitorie più elevate


Littelfuse_TVS_Diode_TPSMB_Image-1.jpg-1-420x300 Diodo TVS qualificato AEC-Q101 per tensioni transitorie più elevate

Protezione semplice e compatta dalle tensioni transitorie di livello superiore per i circuiti sensibili in campo automobilistico. 

Littelfuse, ha presentato un’espansione della serie TPSMB di diodi di soppressione della tensione transitoria (TVS) che proteggono i circuiti sensibili del settore automobilistico da un livello superiore di tensione transitoria indotto da fulmini e da altri eventi di tensione transitoria.

Le ultime aggiunte espandono l’intervallo di tensione di isolamento della serie da 7,5 V a 550 V per i dispositivi unidirezionali e da 10 V a 650 V per quelli bidirezionali. Questi diodi TVS qualificati AEC-Q101 forniscono una dissipazione di potenza con impulso di picco pari a 600 W in un pacchetto DO-214AA SMB standard, uno dei più popolari fattori di forma per le applicazioni automobilistiche. Eliminando la necessità di utilizzare più diodi TVS in serie per fornire una protezione adeguata, la serie TPSMB espansa semplifica la progettazione delle schede del circuito stampato e migliora l’affidabilità.

Le applicazioni tipiche dei diodi TVS della serie TPSMB espansa includono:

  • Bloccaggio attivo IGBT in sistemi HVAC.
  • Sistemi convertitore/invertitore per i veicoli elettrici
  • Protezione della batteria in serie in sistemi di gestione della batteria (BMS) nel settore automobilistico.
  • Ignitori di fari allo xeno (per le parti bidirezionali)
  • Unità di controllo elettroniche (ECU)
  • Sensori automobilistici
  • BCM/LIN Bus/CAN Bus
  • Impianti di intrattenimento a bordo.

“Le aggiunte ad alta tensione alla serie TPSMB di diodi TVS del settore automobilistico offrono a chi progetta i circuiti un’alternativa a componente singolo all’utilizzo di più diodi TVS in serie, fornendo livelli superiori di protezione dalle tensioni transitorie”, ha dichiarato Charlie Cai, Responsabile prodotti mondiale, Unità aziendale Elettronica, Littelfuse, Inc. “Questo non solo semplifica la progettazione delle schede del circuito stampato ma migliora l’affidabilità della progettazione”.

I diodi TVS per il settore automobilistico della serie TPSMB offrono i seguenti vantaggi chiave:

  • I prodotti per il settore automobilistico qualificati AEC-Q101 sono adatti per applicazioni a elevata affidabilità
  • Il valore nominale di dissipazione di potenza con impulso di picco pari a 600 W della serie è una scelta popolare per le applicazioni in campo automobilistico.
  • Il pacchetto (DO‑214AA SMB) compatto, a montaggio superficiale, consente un utilizzo efficiente dello spazio della scheda.
  • L’intervallo di tensione di isolamento da 7,5 a 650 V risponde a un’ampia gamma di requisiti di progettazione automobilistica e alle esigenze di protezione relative al bloccaggio attivo IGBT e dell’ignitore di fari allo xeno.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina di prodotto. I diodi TVS per il settore automobilistico della serie TPSMB sono disponibili in pacchetti DO-214AA SMB.

www.littelfuse.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.