NI Trend Watch 2019, il report di National Instruments sulle nuove tendenze tecnologiche

National Instruments (NI) ha annunciato oggi la disponibilità del report NI Trend Watch 2019. Il documento esamina i trend e le sfide più importanti che caratterizzano l’attuale panorama tecnologico, tra cui l’Internet of Things (IoT), la progressione della tecnologia 5G dai primi prototipi alla diffusione commerciale e la guida autonoma per il mercato di massa.

Secondo Shelley Gretlein, vice president of global marketing, “Questi trend stanno rivoluzionando tutti i settori industriali e il test. Oltre a creare sfide nuove e sempre più complesse,costituiscono una straordinaria spinta all’innovazione, che richiede un profondo cambiamento nell’approccio al test e alla misurazione automatizzati. E tale cambiamento si fonda su sistemi definiti dal software.” Allo scopo di fornire tutte le informazioni necessarie a prepararsi per un futuro tecnologico che si fa sempre più vicino, Trend Watch 2019 analizza i seguenti argomenti:

  • La tecnologia 5G inaugura una nuova era del test wireless-I dispositivi 5G sono destinati a diventare sempre più complessi. Le tecniche di testottimizzate per le precedenti generazioni di dispositivi devono essere riviste se si vuole garantire la commercializzazione dei prodotti e delle soluzioni 5G.
  • I compromessi necessari per avere una guida autonoma sicura-La guida autonoma potrebbe avere un impatto enorme sulla società, ma sono necessari compromessi in termini di costi, tecnologia e strategia durante il passaggio dei sistemi di assistenza avanzata alla guida (ADAS) da sensore singolo a multisensore.
  • Rimanere al passo grazie a una procedura di sviluppo standardizzata -I test engineer sfruttano le soluzioni del passato per rimanere al passo con ambienti di test che si modernizzano rapidamente. In questo senso, mirano a standardizzare i processi utilizzati per progettare e mantenere le architetture di test.
  • Applicazione dell’IoT in fase di test -Benché stia aumentando la complessità dei dispositivi e, di conseguenza, la complessità dei collaudi, l’Internet of Things è anche in grado di migliorare notevolmente le procedure automatizzate di test.
  • La convergenza multisettore rivoluziona le strategie di test –La convergenza ha il potenziale per accelerare l’innovazione e fornire prodotti mai immaginati prima, ma anche quello di complicare i test in maniera significativa. La collaborazione e l’apprendimento in tutti i settori offrono prospettive vantaggiose su sfide di test complesse.

Scarica il report completo in inglese a questo link. I singoli articoli in italiano sono invece disponibili a questo link.

www.ni.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu