ADM3055E, transceiver isolati di sicurezza CAN FD raggiungono 12 Mbps per reti “a prova di futuro”

Per rispondere alle esigenze di velocità, funzionalità, isolamento e prestazioni nell’automazione industriale, domotica, sistemi energetici e reti in campo militare/aerospaziale, Analog Devices, annuncia l’ampliamento della propria gamma di transceiver per Controller Area Network con data-rate flessibile (CAN FD). Gli IC della serie ADM3055E, isolata galvanicamente con “iCoupler digital isolation”, non solo rispettano, ma superano ampiamente lo standard industriale di 5 Mbps, offrendo prestazioni da 12 Mbps per supportare le esigenze future, pur rimanendo completamente compatibili con i progetti esistenti basati su CAN e CAN FD. Il transceiver rinforzato ADM3055E dispone anche di un nuovo convertitore DC/DC isolato isoPower, a basso livello di emissioni irradiate, nonché di una robustezza migliorata, col risultato di semplificare la progettazione e consentire un time-to-market più veloce per nodi CAN con un isolamento di assoluta sicurezza.

Informazioni più approfondite sono disponibili alle pagine dei singoli dispositivi: ADM3055E, ADM3056E e ADM3050E. Maggiori informazioni sulla tecnologia e sulla gamma dei transceiver ADI CAN sono disponibili qui.

Con la serie CAN FD ADM3055E di nuova generazione, grazie ai bassi ritardi di loop (150 ns max) e all’intervallo esteso di modo comune, i progettisti possono ottenere velocità di comunicazione più elevate e collegamenti più lunghi. Un convertitore isolato DC/DC rende superfluo l’utilizzo di una sorgente d’alimentazione separata per il lato isolato del bus. Questa combinazione di alto livello di integrazione, facilità di certificazione per livelli di emissione e ESD e la disponibilità di una fonte d’alimentazione isolata integrata, consente ai progettisti di minimizzare i costi di sviluppo, gli ingombri su scheda e le dimensioni complessive della soluzione, evitando i limiti e gli approcci progettuali imposti dagli attuali prodotti isolati. Le versioni con caratteristiche di isolamento ridotte saranno rese disponibili a breve.

Caratteristiche di prodotto della serie ADM3055E:

  • Emissioni conformi EN 55022/CISPR 22 Classe B su un PCB a doppia faccia
  • Specifiche ESD secondo IEC61000-4-2 Livello 4 (±8 kV a contatto / ±15 kV in aria)
  • Protezione dai guasti del bus sui pin CAN ±40 V
  • Intervallo di modo comune ±25 V
  • VCC di 5 V su lato-logiche con isolamento opzionale VIO per alimentazioni 1,8 V, 2,5 V, 3,3 V e 5,0 V

Prezzi e disponibilità

Prodotto isoPower Specifica di
isolamento
Disponibilità produttiva Prezzo unit.
per 1.000 pz
Package
ADM3055E 5 kV Immediata 5,95$ SOIC_IC 20-pin
ADM3056E No 5,7 kV Dicembre 2018 2,55$ SOIC_IC 16-pin
ADM3050E No 5,7 kV Novembre 2018 2,25$ SOIC_W 16-pin

www.analog.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0