ISM330DLC, IMU a 6 assi per applicazioni industriali di tipo Ultra-Low-Power

 

STMicroelectronics aggiunge un modulo inerziale a 6 assi ai sensori MEMS di tipo Ultra-Low-Power. L’IMU (Inertial Measurement Unit) a sei assi ISM330DLC estende la famiglia di sensori MEMS a bassissima potenza di STMicroelectronics per applicazioni industriali che combinano elevata precisione e robustezza con disponibilità a lungo termine garantita dal programma ST’s 10-year longevity program.

Con un accelerometro a 3 assi e un giroscopio a 3 assi con scala selezionabile dall’utente fino a ± 16 g e ± 2000 dps rispettivamente, l’ISM330DLC offre un’elevata risoluzione e funzioni intelligenti di risparmio energetico per consentire di realizzare dispositivi industriali a batteria di lunga durata. Ideale per applicazioni in sistemi IoT industriali, robot, droni, stabilizzatori di piattaforme e telematica, l’ampia larghezza di banda dell’accelerometro (fino a 3kHz) consente anche l’uso nei sistemi di monitoraggio e compensazione delle vibrazioni.

L’ISM330DLC consuma solo 0,5 mA in modalità funzionamento standard e 0,75 mA in modalità ad alte prestazioni. Inoltre, con una  FIFO integrata di grandi dimensioni che consente al sistema host di recuperare i dati in modo efficiente, nonché funzioni e interruzioni intelligenti tra cui rilevamento dell’inclinazione, caduta libera, wake-up, orientamento 6D / 4D, clic e doppio clic, l’ISM330DLC è in grado di mettere in atto ulteriori risparmi energetici. C’è anche una funzione sensor-hub per la raccolta di dati da sensori esterni aggiuntivi.

Il dispositivo integra ulteriori complete funzionalità di livello industriale, tra le quali un percorso di elaborazione del segnale a bassa latenza, basso rumore e con filtri ottimizzati per garantire la stabilità del controllo a circuito chiuso. Il percorso del segnale può essere configurato in modo indipendente per rendere disponibili i dati del giroscopio o dell’accelerometro attraverso un’interfaccia SPI ausiliaria.

Progettato per garantire elevata precisione, stabilità e affidabilità, ISM330DLC contiene anche un sensore di temperatura e un autotest integrato sia per il giroscopio che per l’accelerometro.

L’ISM330DLC è già in produzione ed è disponibile in un package LGA da 2,5 mm x 3 mm x 0,83 mm, al prezzo unitario di USD 2,90 per ordini di 1000 pezzi.

www.st.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu