.

Collaborazione sempre più stretta tra Infineon e DENSO che diventa anche azionista della società tedesca


infineon-dresden-420x300 Collaborazione sempre più stretta tra Infineon e DENSO che diventa anche azionista della società tedesca

Infineon Technologies sta rafforzando la sua partnership a lungo termine con DENSO Corporation, un fornitore globale di tecnologie, sistemi e componenti automobilistici avanzati, per rafforzare la propria attività nel settore automobilistico. Infineon è un leader globale nelle soluzioni di semiconduttori per l’industria automobilistica. Entrambe le società mirano a migliorare congiuntamente il proprio know-how di sistema in tecnologie consolidate e nuove, come la guida automatizzata e l’elettromobilità.

Sulla base di questa collaborazione, la società giapponese ha acquistato una partecipazione azionaria in Infineon di alcune decine di milioni di Euro.

Vorremmo stabilire soluzioni ottimali per i semiconduttori utilizzati nei sistemi automotive attraverso solide partnership con società di semiconduttori al fine di migliorare la competitività dei sistemi di guida autonoma e dei veicoli elettrici“, ha dichiarato Hiroyuki Ina, Senior Executive Director di DENSO Corporation.

Siamo molto lieti di espandere la nostra già consolidata relazione con DENSO“, ha affermato il Dr. Reinhard Ploss, CEO di Infineon. “La nostra collaborazione con il più grande fornitore giapponese di sistemi automobilistici leader a livello mondiale sta rafforzando i nostri legami con l’industria giapponese e la nostra posizione nel mercato giapponese e globale dei semiconduttori. Diamo il benvenuto a DENSO come azionista“.

DENSO Corporation, con sede a Kariya, prefettura di Aichi, in Giappone, ha circa 220 filiali in 35 paesi e regioni (incluso il Giappone) e impiega circa 170.000 persone in tutto il mondo.

Le vendite globali consolidate per l’anno fiscale che termina il 31 marzo 2018 ammontavano a USD 48,1 miliardi. Lo scorso anno fiscale, DENSO ha speso l’8,8% delle sue vendite consolidate globali per ricerca e sviluppo. Le azioni ordinarie DENSO sono quotate nelle borse di Tokyo e Nagoya.

www.infineon.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.