Omron presenta un microinterruttore ultra-subminiaturizzato da 5 A

Omron Electronic Components Europe presenta oggi il più piccolo interruttore da 5 A mai realizzato dall’azienda.

Commentando il lancio, Andries De Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron, ha detto: “Il microinterruttore D2F-5 consentirà ai progettisti di minimizzare le dimensioni delle loro applicazioni. Con una portata di 5 A, questi interruttori subminiaturizzati sono ideali per le applicazioni ad alta corrente e vantano una vita minima di 10.000 azionamenti”.

Il nuovo interruttore D2F-5 offre grandi vantaggi in termini di portata di corrente ed è incredibilmente piccolo: solo 5,7mm x 12,7mm in pianta, con un’altezza a partire da 5,5mm a seconda del tipo di leva prescelto. Questi microinterruttori incorporano un meccanismo di scatto con due molle split ad alta precisione, che assicurano una lunga vita operativa. La penetrazione del flussante è impedita grazie all’impiego di terminali realizzati in tecnologia insertion moulding. L’interruttore è disponibile in più versioni con terminali diversi, tra cui la versione autoagganciante per PCB, ad angolo verso sinistra, ad angolo verso destra, a saldare – normali o compatti.

Le applicazioni del dispositivo includono i settori della building automation, i sistemi HVAC – controllo di ventilazione e temperatura dell’aria, le soluzioni legate alla sicurezza (safety e security), i contatori intelligenti, gli impianti di risalita e ascensori.

http://components.omron.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu