.

RS Components annuncia un ampliamento della libreria di simboli schematici e ingombri per PCB


RS836-PCB_Part_Library_Interno-420x240 RS Components annuncia un ampliamento della libreria di simboli schematici e ingombri per PCB

Uno strumento innovativo, arricchito con oltre 10.000 nuovi modelli di componenti, consente ai progettisti di ridurre i tempi di progettazione. 

RS Components (RS) ha annunciato di aver ampliato la sua PCB Part Library, uno strumento fondamentale per i progettisti di circuiti stampati, in grado di offrire un accesso diretto a simboli schematici e ingombri. La libreria comprende più di 10.000 nuovi modelli di diverse aziende leader, tra cui C&K Switches, ON Semiconductor e ROHM Semiconductor.

RS ha presentato per la prima volta la PCB Part Library nel 2017 in collaborazione con SamacSys, leader internazionale nella fornitura di simboli schematici e ingombri per PCB di qualità elevata. La libreria consente di accedere, in modo semplice e rapido, a modelli di componenti, evitando ai progettisti di elettronica e di circuiti stampati di doversi occupare manualmente delle rispettive librerie, attività che richiede molto tempo ed è potenzialmente soggetta a errori.

RS836-PCB_Part_Library-2-420x280 RS Components annuncia un ampliamento della libreria di simboli schematici e ingombri per PCB 

Grazie alla PCB Part Library i progettisti non devono reperire e creare modelli e ingombri da zero, ma possono concentrarsi sul progetto generale”, ha dichiarato Mike Bray, Vice President di DesignSpark. “RS, avendo compreso questa necessità, ha collaborato a stretto contatto con SamacSys per creare questa soluzione. La nostra innovativa partnership ha contribuito a rivoluzionare il modo in cui i progettisti hanno accesso ai modelli necessari ai loro progetti.

Grazie agli ottimi rapporti instaurati con i nostri fornitori siamo riusciti a migliorare ulteriormente la gamma di modelli disponibili. Questo importante ampliamento è la chiara dimostrazione del nostro impegno verso la libreria e del supporto che garantiamo ai progettisti”. 

La collaborazione con aziende produttrici di componenti come ON Semiconductor dimostra la volontà di fornire preziose risorse per la progettazione come simboli e ingombri per circuiti stampati”, ha dichiarato Alex MacDougall, Managing Director di SamacSys. “È fantastico poter collaborare con i principali protagonisti del settore elettronico. La nostra partnership con RS è di fondamentale importanza perché ci consente di proseguire la nostra mission volta ad aiutare sempre più progettisti a realizzare i loro prodotti in minor tempo“.

https://it.rs-online.com/web/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.