.

Premier Farnell annuncia un accordo globale con Zymbit, sviluppatore di soluzioni di sicurezza embedded


FAR-382-feature-1-420x300 Premier Farnell annuncia un accordo globale con Zymbit, sviluppatore di soluzioni di sicurezza embedded

Il nuovo accordo di distribuzione aggiunge moduli di sicurezza hardware per Raspberry Pi, particolarmente adatti alle soluzioni più critiche in ambito Internet of Things.

Premier Farnell annuncia un nuovo accordo di distribuzione globale con Zymbit, uno sviluppatore di moduli di sicurezza hardware che garantisce la sicurezza fisica e digitale dei dispositivi IoT. Questo nuovo franchising offre ai clienti di Farnell element14 l’accesso al popolare modulo di sicurezza ZYMKEY 4i di Zymbit, che fornisce sicurezza di livello professionale alla famiglia di single board computer Raspberry Pi.

ZYMKEY 4i offre una soluzione di sicurezza plug-in unica per gli sviluppatori che desiderano proteggere i dati, le credenziali e la proprietà intellettuale contenuti nei prodotti IoT installati in postazioni remote, oltre alla sicurezza dei firewall e dell’infrastruttura fisica. I prodotti Zymbit sono facili da integrare, adatti a realtà di qualsiasi dimensione. Le applicazioni attuali comprendono il monitoraggio di oleodotti e macchinari industriali, reti energetiche intelligenti, apparecchiature digitali forensi, sistemi di flashing per ECU, punti di controllo di accessi fisici e certificazione dei dati di sensori immutabili.

Pete Wenzel, responsabile globale dei single board computer di Premier Farnell e Farnell element14, ha spiegato: “In qualità di distributore leader di Raspberry Pi, stiamo dando assistenza a un numero crescente di clienti che acquistano il prodotto per applicazioni professionali. Zymbit ZYMKEY 4i è un’aggiunta importante alla nostra gamma di prodotti in quanto offre un modulo di sicurezza plug-in unico per Raspberry Pi, e consente ai clienti di proteggere i single board computer utilizzati nelle loro applicazioni professionali da minacce informatiche e fisiche.”

Phil Strong, CEO di Zymbit, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Premier Farnell per affrontare e rispondere alla richiesta di prodotti industriali col più alto livello di sicurezza possible. I nostri clienti sono vari, ma condividono tutti la necessità di proteggere i loro prodotti che spesso contengono IP del valore di milioni di dollari di IP, insieme a credenziali critiche che potrebbero consentire l’accesso a servizi cloud sensibili. I clienti Zymbit richiedono livelli aggiuntivi di protezione dei dati e sicurezza fisica, rispetto a quelli offerti in genere su board di questo tipo.“

https://it.farnell.com/

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.