Le reti LoRaWAN-based coprono il 75% della Repubblica Ceca

 

Semtech Corporation ha annunciato che  České Radiokomunikace (CRA), una società di telecomunicazioni Ceca fornitrice di servizi commerciali Internet of Things (IoT) alle imprese, ha dispiegato su tutto il territorio nazionale una rete LoRaWAN. La rete consente l’accesso a  dispositivi LoRa e a tecnologia wireless a radio frequenza con tecnologia LoRa di Semtech per il 75% della popolazione, con piani per una costante espansione.

Abbiamo scelto la Tecnologia LoRa di Semtech per il suo ecosistema aperto e per la flessibilità offerta ad applicazioni IoT“, ha detto Jan Skabrada, IoT Partnership Manager di CRA. “C’è una forte spinta nel paese per sostituire la misurazione manuale delle utility con soluzioni Cloud-enabled, basate su Internet. 

ABI Research stima che quasi il 20% dei contatori per le utility in tutto il mondo saranno collegati tramite low power wide area network (LPWAN) entro il 2026. Attualmente, CRA ha 8.000 dispositivi attivi di misura distribuiti in tutto il paese e prevede di aumentare questo numero fino a 20.000 entro la fine del 2019. Con il numero di smart meter in aumento nel paese, il consumo di energia è calato di oltre il 30%.

CRA fornisce alle città Ceche soluzioni flessibili e affidabili di smart-utility che massimizzano l’efficienza nella loro gestione“,  ha detto Vivek Mohan, direttore IoT in Wireless and Sensing Products Group di  Semtech. “Grazie alla Tecnologia LoRa di Semtech, soluzioni come queste possono essere messe in atto per aumentare l’efficienza, ridurre i costi e aiutare a risparmiare energia.”

www.semtech.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu