Connettori di potenza a passo 3mm e cavi assemblati per correnti fino a 10A

M300-series-HAR016-420x300 Connettori di potenza a passo 3mm e cavi assemblati per correnti fino a 10A

Nuovi componenti di riferimento per alimentazione in ambienti critici e spazi ristretti.

In linea con la mission aziendale di garantire il massimo livello di prestazioni anche nei componenti più compatti, la famiglia M300 di Harwin comprende connettori cavo-scheda, scheda-scheda e cavo-cavo. Disponibili nei formati a 3, 6 e 10 contatti, possono essere forniti con diverse opzioni di cablaggio, in lunghezze da 150mm a 450mm.
Grazie alla brevettata tecnologia a 4 punti di contatto in lega rame berillio, l’integrità della connessione è garantita anche in presenza di vibrazioni, shock e altre forme di stress meccanici.  Nonostante le loro piccole dimensioni, i connettori sono in grado di sopportare correnti fino a 10A, risultando così adatti all’impiego in sistemi che richiedono alte prestazioni in spazi ristretti.
Agganci a vite in acciaio inossidabile garantiscono un sicuro accoppiamento fino a 1000 cicli di inserzioni-disinserzioni.  Inoltre, allo scopo di prevenire accoppiamenti scorretti sono presenti vari meccanismi di polarizzazione, mentre le femmine a baionetta con contatti incassati e i contatti maschi protetti da involucri avvolgenti costituiscono una valida protezione contro qualsiasi causa di danneggiamento. L’impregnazione posteriore contribuisce poi a rendere più salda la ritenuta del cavo. 
Sport, difesa, automazione industriale, satelliti, robotica, energie rinnovabili e avionica sono solo alcuni dei molteplici settori in cui gli elementi della serie Harwin M300, esenti da alogeni e conformi alle prescrizioni RoHS, possono trovare immediato utilizzo. La temperatura operativa spazia da -65°C a 175°C e, grazie alle ottime caratteristiche di degassamento, raggiungono il massimo della funzionalità anche in ambienti sotto vuoto.
Con la progressiva riduzione degli ingombri delle schede, è necessario poter accedere a tecnologie che possano essere implementate in spazi sempre più contenuti“ ha dichiarato Giorgio Potenza, Strategic Market Manager for Avionics, Defense & Space di Harwin. “Con i connettori M300 è possibile distribuire potenza mantenendo complessivamente basse dimensioni e peso, con la conveniente disponibilità di cavi assemblati come valore aggiunto.”
www.harwin.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0