.

Anritsu e Qualcomm Completano i Test di Connessione 5G Standalone  


MT8000A-420x300 Anritsu e Qualcomm Completano i Test di Connessione 5G Standalone  

Anritsu Corporation annuncia il completamento dei test di connessione stand-alone (SA) 5G tra Radio Communication Test Station MT8000A di Anritsu e uno Smartphone di prova fornito da Qualcomm Technologies Inc., una controllata di Qualcomm Incorporated, con inclusi i moduli modem e antenna 5G della società con integrati transceiver RF, front-end RF e gli elementi d’antenna. Quest’ultimo traguardo fa seguito al precedente successo di integrazione di test congiunti nella modalità Non-Standalone (NSA) 5G ad inizio di quest’anno. Anritsu ha collaborato per anni con Qualcomm Technologies su 3G e 4G, contribuendo a sostenere il suo sviluppo di chipset, e oggi fornisce un completo protocollo 3GPP 5G NR-compliant e soluzioni di test di misura RF per la famiglia  Qualcomm Snapdragon X50 di modem 5G.  

La modalità Standalone (SA) utilizza la tecnologia 5G NR per inviare e ricevere sia i dati che i segnali di controllo tra le stazioni base 5G ed i terminali mobili. Con i servizi commerciali 5G NR SA che dovrebbero essere avviati in Cina nel 2019, aumenta l’urgenza di poter fornire un ambiente di test di connessione che supporti lo sviluppo di terminali mobile SA.

La soluzione di test 5G NR leader del mercato di Anritsu supporta già oggi sia terminali mobile SA che NSA e contribuirà a garantire la tempestiva introduzione di dispositivi mobili 5G NR per il primo lancio di servizi commerciali 5G ad inizio 2019.

Con le sue funzionalità all’avanguardia, di simulazione di stazioni base NSA e SA, richiesti per lo sviluppo di chipset 5G, la Radio Communication Test Station MT8000A di Anritsu supporta le più recenti tecnologie 5G, incluso 4×4 MIMO per aumentare le velocità di comunicazione dati nella banda sub-6GHz. Supporta inoltre pienamente 8CC per i test a banda larga in mmWave e copre già tutte le bande di frequenza 5G che verranno utilizzate dalle prime distribuzioni 5G, nonché da 2,5 GHz, 3,5 GHz e 4,5 GHz nella banda FR1, insieme a 28 GHz e 39 GHz in banda FR2.

La MT8000A è una piattaforma di test altamente flessibile ottimizzata per test sia di protocollo che RF. L’ambiente software Rapid Test Designer (RTD) fornisce un’interfaccia utente intuitiva per la creazione, l’esecuzione, e l’analisi di protocolli test 5G NSA e SA, mentre la suite software complementare di misure RF fornisce un ambiente di test RF flessibile ed efficiente per gli sviluppatori di chipset 5G NR e terminali mobile.

www.anritsu.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.