SLM97, da Infineon la prima eSIM industrial-grade al mondo in un package miniaturizzato WLCSP

La comunicazione machine-to-machine nell’Internet of Things (IoT) richiede una raccolta affidabile dei dati e una trasmissione priva di interruzioni. Per sfruttare fino in fondo le sempre più diffuse reti mobili, Infineon Technologies fornisce la prima SIM embedded (eSIM) industrial-grade al mondo in un package scalabile a livello di chip (WLCSP). I produttori di macchine e apparecchiature industriali, dai distributori automatici, ai sensori remoti, ai tracker, possono ottimizzare il progetto dei loro dispositivi IoT senza compromettere sicurezza e qualità.

L’impiego di eSIM offre numerosi vantaggi per un’agevole adozione della connettività cellulare in ambienti industriali. I produttori di dispositivi possono aumentare la flessibilità di progettazione grazie al minimo ingombro delle eSIM e semplificare i processi di produzione e distribuzione globale grazie ad un’unica unità di stoccaggio. I clienti hanno anche la possibilità di cambiare il loro fornitore di servizi mobili in qualsiasi momento, ad esempio, se la qualità della rete si deteriora o in caso di un contratto migliore da parte dell’operatore mobile.

Fornire elevata qualità con minimo ingombro, con funzionamento anche nelle condizioni più difficili, rimane una sfida per i fornitori di silicio. Infineon fa un passo avanti nell’affrontare questa sfida: il controller di sicurezza SLM97 di Infineon in un WLCSP (Wafer Level Chip Scale Package) che misura solo 2,5 mm x 2,7 mm, e supporta un intervallo di temperatura esteso da -40 a 105 °C. Il dispositivo fornisce un set di funzionalità al top, pienamente conforme alle ultime specifiche GSMA per eSIM. La grande robustezza e l’elevata resistenza per applicazioni eSIM industriali riflettono la grande attenzione di Infineon verso l’alta qualità e la spinta verso il “difetto zero”.

Il chip di sicurezza SLM 97 in WLCSP viene prodotto nei siti produttivi di Infineon a Dresda e Ratisbona ed è ora disponibile in quantità di volume. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

www.infineon.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu