ON Semiconductor annuncia Strata Developer Studio, completo tool di sviluppo basato su cloud

Strata-420x300 ON Semiconductor annuncia Strata Developer Studio, completo tool di sviluppo basato su cloud

L’innovativa piattaforma accelera in modo significativo la valutazione di dispositivi e sistemi e semplifica il processo di progettazione per i team di sviluppo.

ON Semiconductor annuncia l’introduzione di Strata Developer Studio, una piattaforma di sviluppo basata su cloud, unica nel suo genere, che fornisce agli ingegneri un ambiente continuo, personalizzato e sicuro per valutare e progettare con le tecnologie di ON Semiconductor.

La piattaforma Strata fornirà agli ingegneri un modo più rapido e semplice per lavorare con le schede di valutazione e sviluppo, fornendo la documentazione più recente, le informazioni sul prodotto, le note di progettazione e applicazione e i file di progettazione di riferimento direttamente sul desktop. Questa funzionalità impareggiabile rende Strata lo strumento di progettazione più completo disponibile nel settore.

Tutte le nuove schede di valutazione di ON Semiconductor saranno in futuro ‘Strata-Ready’, il che significa che saranno automaticamente riconosciute da Strata Developer Studio quando  collegate al computer host. Questa piattaforma fornisce ai team di progettazione un’interfaccia utente per la scheda con controllo diretto dei parametri di configurazione e un feedback visivo delle funzionalità della scheda. Allo stesso tempo, Strata scaricherà tutte le informazioni di progettazione di cui un ingegnere ha bisogno per avviare la valutazione o la progettazione.

Abbiamo re-immaginato il processo di ricerca, valutazione e progettazione dei sistemi hardware, creando una soluzione olistica di Software as a Service (SaaS) per svincolare e accelerare i clienti nella ricerca di prodotti innovativi“, ha dichiarato Edward Osburn, General Manager di Strata Project presso ON Semiconductor. “Sono finiti i paradigmi di valutazione hardware arcaici e obsoleti che ostacolano la capacità dei nostri clienti di offrire prodotti sorprendenti“.

Strata Developer Studio è fornito come un’applicazione firmata da Microsoft che si collega alla piattaforma SaaS dell’azienda. È dotato di autenticazione sicura, trasferimento dei dati e completo contenimento delle informazioni tramite database conformi alle norme GDPR (EU General Data Protection) crittografate e UE. Tutte le informazioni e la sicurezza seguono le linee guida sulla sicurezza informatica dell’Istituto nazionale di standard e tecnologia (NIST).

Strata ti offre il mondo delle informazioni in un’unica applicazione sicura“, ha commentato Ian Cain, Direttore del software e Chief Architect di Strata presso ON Semiconductor. “Security First e Security Built In sono stati seguiti durante tutto il ciclo di vita dello sviluppo del software, fornendo all’utente pieno controllo dei contenuti.”

Patrick Moorhead, fondatore, presidente e analista principale di Moor Insights & Strategy ha dichiarato: “Grazie alla tecnologia elettronica in rapida evoluzione, i prodotti e i sistemi nella maggior parte dei settori si stanno rinnovando con funzionalità entusiasmanti ad un ritmo incalzante. Ciò mette sotto pressione i progettisti per immettere prodotti sul mercato il più rapidamente possibile in modo da ottenere un vantaggio competitivo. È qui che entrano in gioco strumenti che supportano ricerca, valutazione e design, e Strata fissa un nuovo livello in termini di accelerazione e semplificazione del processo.”

La roadmap per Strata Developer Studio vedrà le sue funzionalità aumentare rapidamente, man mano che nuove schede vengono supportate e vengono aggiunte nuove funzionalità. Le schede iniziali includono una porta logica multifunzione configurabile, un doppio sistema di ricarica per auto USB-PD da 100 W e una sorgente USB-PD di tipo 200 C a 4 porte, offline, universale. Il segunete link consente di ottener ulteriori informazioni ed ordinare un sistema Strata: www.onsemi.com/strata.

Le nuove schede, insieme a molteplici dimostrazioni di soluzioni ON Semiconductor per il mercato automobilistico, di conversione di potenza e controllo motori, IoT industriale e di visione saranno esposte nella sala demo di ON Semiconductor (Murano 3302 al Venetian) durante il CES 2019.

www.onsemi.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0