Rohde & Schwarz ottimizza gli alimentatori per applicazioni didattiche

 

La nuova serie di alimentatori R&S NGE100B è particolarmente facile e sicura da utilizzare. I robusti  strumenti hanno canali galvanicamente isolati e morsetti di sicurezza. La codifica a colori dei canali offre una identificazione immediata. Si tratta di alimentatori  compatti, silenziosi e controllabili a distanza tramite WLAN, una caratteristica unica per strumenti nella fascia di prezzo inferiore a 1.000 euro.

La nuova serie di alimentatori è composta dai modelli  R&S NGE102B a due canali e R&S NGE103B a tre canali. Sono adatti per varie applicazioni nel settore dell’istruzione e della produzione, nonché nei laboratori di ricerca e sviluppo. Con questi nuovi prodotti, Rohde & Schwarz si rivolge in particolare al settore educativo.

La codifica cromatica dei canali degli alimentatori ne semplifica il funzionamento. Grazie ai ventilatori regolati, anche la serie R&S NGE100B è particolarmente silenziosa. Inoltre, gli ingressi e le uscite sono ora dotati di morsetti di sicurezza, eliminando la necessità di adattatori. Gli alimentatori della serie R&S NGE100B possono essere controllati a distanza tramite l’interfaccia USB integrata e opzionalmente tramite LAN o WLAN, funzionalità particolarmente utile in ambito didattico.

Canali galvanicamente isolati

La serie R&S NGE100B presenta alcune funzioni eccezionali per questa fascia di prezzo: tutti i canali sono galvanicamente isolati, fluttuanti ed elettricamente identici. Ciò consente a ciascun canale di funzionare come un’alimentazione indipendente. Tensioni e correnti di uscita più elevate possono essere raggiunte combinando i canali in serie o in parallelo.

Corrente massima, tensione e potenza regolabili

Le funzioni di sicurezza di facile utilizzo proteggono il dispositivo sottoposto a test e lo stesso alimentazione, anche in configurazioni complesse. Ciò consente di definire le tensioni e le correnti massime e gli scenari di spegnimento.

Attrezzatura di base per applicazioni didattiche

In combinazione con l’oscilloscopio R&S RTB2000, l’analizzatore di spettro R&S FPC1500 e il multimetro digitale R&S HMC8012, gli alimentatori R&S NGE100B sono ideali per università e laboratori di ricerca e sviluppo. Questi strumenti fanno tutti parte del portafoglio Value Instruments dell’azienda, che offre attrezzature T&M entry-level ad alte prestazioni a prezzi competitivi.

Gli alimentatori sono ora disponibili da Rohde & Schwarz e da selezionati partner commerciali, con prezzi che partono da EUR 650. La nuova serie sostituisce la serie R&S NGE100. Rohde & Schwarz continuerà a fornire aggiornamenti software, assistenza e manutenzione per la serie precedente di R&S NGE100.

www.rohde-schwarz.com

 

 

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu