Nuova serie di array di diodi TVS bidirezionali, progettati per proteggere l’elettronica indossabile e di consumo

Littelfuse_TVS_Diode_Array_SP1333_Image.jpg-420x300 Nuova serie di array di diodi TVS bidirezionali, progettati per proteggere l’elettronica indossabile e di consumo

La soluzione a bassa capacità con package 0201 estende l’intervallo di tensione di breakdown da 3,3V a 36 V.

Littelfuse ha presentato il primo di una serie di array di diodi TVS (diodi SPA) bidirezionali, progettati per proteggere l’elettronica indossabile e di consumo di fascia alta da danni dovuti a eventi che generano ESD. SP1333-01UTG, il primo array di diodi TVS della serie SP1333, con tensione di isolamento da 3,3 V, incorpora diodi con configurazione “back-to-back”, fabbricati utilizzando una tecnologia proprietaria “silicon avalanche”. Questa configurazione “back-to-back” fornisce protezione della linea dati simmetrica da ESD fino a ±30 kV, assorbendo in sicurezza ESD ripetitive senza alcun degrado delle prestazioni. Le basse tensioni di bloccaggio consentono alla serie SP1333 di tollerare picchi >5 A, permettendo una operatività prolungata dell’elettronica che proteggono.

Le applicazioni tipiche degli array di diodi TVS della serie SP1333 includono:

  • Telefoni cellulari/smartphone,
  • dispositivi medicali portatili,
  • dispositivi PMP/MP3,
  • navigatori portatili,
  • pannelli di piccole dimensioni,
  • tablet e
  • terminali di punti vendita.

La serie SP1333 completa il nostro portafoglio di array di diodi TVS in packages compatti 0201, che ora copre tutto l’intervallo di tensione di isolamento da 3,3 V a 36 V”, ha affermato Tim Micun, Responsabile sviluppo commerciale, array di diodi TVS (diodi SPA) presso Littelfuse. “Questa aggiunta alla linea semplifica il lavoro del progettista, eliminando la necessità di acquistare i dispositivi per questa tensione di isolamento da un altro fornitore”.

Gli array di diodi TVS serie SP1333 offrono i seguenti determinanti vantaggi:

  • La bassa capacità (solo 10 pF per I/O) consente di preservare l’integrità del segnale e minimizzare le perdite di dati.
  • La corrente di leakage molto bassa (<50 nA) è ottimizzata per prolungare la durate delle batterie e quindi estendere l’operating life.
  • Una combinazione di elevata tolleranza ai picchi (>5 A) e protezione ESD ±30 kV, per una protezione più massiccia contro alte scariche elettriche. 

Gli array di diodi TVS della serie SP1333 sono disponibili in packages  0201DFN a montaggio superficiale in bobine, in quantità di 15.000.

www.littelfuse.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0