.

TE Connectivity ottiene la prima certificazione Zhaga Book 18 da DEKRA


TE_CPR260a-420x300 TE Connectivity ottiene la prima certificazione Zhaga Book 18 da DEKRA

L’organizzazione internazionale di esperti DEKRA ha emesso la sua prima certificazione Zhaga Book 18 per una connessione specifica sviluppata da TE Connectivity (TE), una società tecnologica globale, specializzata in connettività e sensoristica. Queste soluzioni, secondo Zhaga Book 18, offrono funzioni di connettività per gli apparecchi illuminotecnici a LED per esterni, creando i presupposti per affascinanti opportunità di applicazione per adattare la IoT ad ambienti di smart city.

Nella standardizzazione della tecnologia a LED e con l’obiettivo di renderla più facilmente sostituibile e intercambiabile, vi è una crescente richiesta di soluzioni di connettività che permettano di offrire valore aggiunto in termini di servizi e che guardano alle smart city. Il connettore LUMAWISE Endurance S di TE offre connettività tra apparecchi illuminotecnici a LED per esterni e moduli di sensori e di comunicazione alloggiati all’esterno, facilitando l’aggiunta di nuove funzionalità su sistemi di illuminazione a LED per esterni esistenti o di nuova realizzazione.

LUMAWISE Endurance S è stato sviluppato in stretta collaborazione con Zhaga e in base alle specifiche di Book 18, che promuovono nuovi concetti nella progettazione e nelle funzionalità dei sistemi di illuminazione per esterni. Questo è il motivo per cui siamo molto soddisfatti di aver ottenuto la certificazione di DEKRA, non solo perché questo apre nuove prospettive per sviluppatori, installatori e utenti, ma anche perché fornisce loro l’affidabilità di uno standard industriale consolidato,” afferma Jonathan Catchpole, architetto di sistemi di TE Connectivity.

Jacob Nuesink, global account manager/business development manager di DEKRA, aggiunge: “Come membri del consorzio Zhaga, siamo lieti di aver conseguito questa prima certificazione di una soluzione contemplata nel Book 18. Un risultato che si integra perfettamente nella strategia di DEKRA di offrire servizi per la sicurezza, la tranquillità e l’affidabilità di smart city e smart home. Le regole per la certificazione sono molto rigide strette e le certificazioni possono persino essere ritirate. DEKRA è in questo momento l’unica organizzazione autorizzata ad emettere certificazioni Zhaga per Book 18.”

Il crescente uso dell’illuminazione a LED in esterni riduce il consumo energetico a vantaggio di amministrazioni locali, comuni e società municipalizzate. Esso offre un maggiore controllo dei LED per migliorarne l’efficienza, la facilità di manutenzione e specialmente per permettere servizi intelligenti, come il conteggio del traffico, il rilevamento di incidenti o il controllo dell’inquinamento.

www.te.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.