ON Semiconductor e 3M collaborano per aumentare la sicurezza sulle strade

Le soluzioni di infrastruttura di prossima generazione consentono il progresso nella tecnologia dei veicoli connessa e automatizzata.

ON Semiconductor e 3M, una società globale dedita all’innovazione, hanno annunciato una collaborazione per migliorare la comunicazione tra veicoli e infrastrutture stradali. Insieme, ON Semiconductor e 3M uniscono decenni di tecnologia di rilevamento delle immagini ed esperienza di sicurezza stradale, per contribuire a migliorare la navigazione dei veicoli dotati di funzioni di guida automatizzate.

Durante il CES 2019 a Las Vegas, in Nevada, le due aziende presenteranno il sensore di immagine CMOS AR0234AT di ON Semiconductor integrato con la tecnologia digitally-enabled Smart Code sign di nuova generazione di 3M nella sala dimostrativa ON Semiconductor all’Hotel Venetian, Level 3, room Murano 3302 e 3303. Grazie a questa collaborazione, entrambe le aziende prevedono di rendere più veloci i progressi verso la prossima generazione di soluzioni infrastrutturali in grado di facilitare il progresso nella tecnologia dei veicoli connessi e automatizzati.

I nostri sensori di immagine sono gli “occhi” dei veicoli autonomi e la nostra tecnologia di sensori può consentire ai veicoli di “vedere” molto più di quanto possa fare un conducente umano“, ha affermato Ross Jatou, Vicepresidente e direttore generale della divisione Automotive Solutions, Intelligent Sensing Group presso ON Semiconductor. “Lavorare con la tecnologia dei materiali avanzati di 3M consente ai nostri sensori di fornire informazioni aggiuntive provenienti dall’infrastruttura avanzata per aiutare i conducenti oltre i tradizionali sistemi di assistenza alla guida avanzata (ADAS) e aprire la strada alla guida autonoma“.

La piena autonomia richiederà sistemi integrati che consentano alle automobili di comunicare tra loro e con l’ecosistema di guida. Per raggiungere questo obiettivo è necessaria la collaborazione tra le industrie della sicurezza automobilistica e stradale“, ha affermato il Dr. Daniel Chen, Vice Presidente e Direttore Generale della divisione 3M Transportation Safety. “Ecco perché siamo entusiasti di collaborare con ON Semiconductor. Insieme faremo i primi passi nella creazione di un sistema integrato che possa aiutare a rendere i veicoli connessi e automatizzati più sicuri ed efficienti.

Questo annuncio si basa sull’impegno durato 80 anni di 3M per contribuire a migliorare la sicurezza dei trasporti e l’impegno di ON Semiconductor a fornire tecnologie e soluzioni di rilevamento all’avanguardia alle case automobilistiche e ai loro fornitori.

I materiali e le tecnologie 3M stanno contribuendo a rendere possibile un’infrastruttura intelligente, grazie anche all’iniziativa Connected Roads. Più recentemente, 3M ha collaborato con il Dipartimento dei trasporti del Michigan per ospitare la prima zona di lavoro collegata degli Stati Uniti. Il progetto di modernizzazione I-75 ha trasformato tre miglia del corridoio I-75 per includere tecnologie che consentono di testare le comunicazioni veicolo-infrastruttura.

www.onsemi.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0