Rohde & Schwarz e Marvell pionieri nei test di livello fisico per la conformità 1000BASE-T1

Per la prima volta in assoluto, Rohde & Schwarz e il produttore di semiconduttori Marvell hanno dimostrato con successo tutti i casi di test di conformità 1000BASE-T1 per lo strato 1 (PHY). Utilizzando chipset convalidati di Marvell e le apparecchiature di test di Rohde & Schwarz, OEMs, Tier2, System Integrator e Test House possono ora configurare reti Ethernet automotive pienamente conformi alle specifiche 1000BASE-T1.

Tutte le principali case automobilistiche stanno implementando l’Automotive Ethernet come soluzione per le comunicazioni all’interno del veicolo. Tale tecnologia è vantaggiosa a causa della maggior velocità di trasferimento dei dati e dei costi inferiori. Al fine di fornire una piattaforma affidabile per un grande volume di dati utilizzando la rete, è essenziale testare e convalidare il design del chipset.

Gli ingegneri che hanno il compito di integrare le reti di bordo possono ora beneficiare di un chipset pienamente conforme alle specifiche 1000BASE-T1 e di una soluzione T & M in grado di fornire funzionalità di test coerenti, accurate e completamente conformi per Ethernet Automotive, comprese le funzionalità di segnalazione. Ciò consente processi di sviluppo più rapidi e consente agli ingegneri di riporre fiducia nelle prestazioni dei loro prodotti.

Leader nell’automotive Ethernet, Marvell ha introdotto il primo transceiver Physical Layer da 1000 Mbps ottimizzato per soddisfare i requisiti di elevata larghezza di banda dei veicoli connessi e autonomi. Il settore automobilistico è sempre più caratterizzato da processi quali l’elettrificazione, la condivisione delle informazioni e la guida autonoma che richiedono una rete interna con una larghezza di banda sempre più elevata.

Will Chu, Vice President e General Manager Automotive di Marvell Semiconductor, Inc., ha dichiarato: “Marvell è entusiasta di collaborare con Rohde & Schwarz per mostrare la conformità del chip 88Q2112 allo standard IEEE 802.3bp che definisce le specifiche dello strato fisico e i parametri di gestione per funzionamento a 1000 Mbps su un doppino di rame con intreccio leggero.”

Il Dr. Nik Dimitrakopoulos, responsabile di Automotive Ethernet & Infotainment presso Rohde & Schwarz, ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere il primo fornitore di T & M a superare con successo tutti i casi di test 1000BASE-T1 PHY insieme a Marvell, uno dei principali fornitori di chipset. Questo dimostra che la nostra soluzione basata su un oscilloscopio R&S RTO e un analizzatore di rete vettoriale R&S ZND fornisce risultati coerenti, accurati e affidabili. Continuiamo a spingere i confini per una soluzione Ethernet automobilistica sempre più veloce. Rohde & Schwarz non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con partner innovativi come Marvell e i loro clienti, fornendo una soluzione di conformità PHY 1000BASE-T1 completamente funzionale.”

www.rohde-schwarz.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0