IP DNN hardware per il processore AI di riconoscimento delle immagini Visconti5 per automotive

Toshiba Electronic Devices & Storage Corporation ha annunciato oggi lo sviluppo dell’hardware IP DNN (Deep Neural Network) che aiuterà a realizzare sistemi di guida assistita (ADAS) e  funzioni avanzate di guida autonoma. L’azienda integrerà l’hardware IP DNN con la tecnologia convenzionale di elaborazione delle immagini e nel settembre 2019 darà inizio alla consegna dei campioni dei processori di riconoscimento delle immagini di prossima generazione Visconti5 di Toshiba.

L’hardware IP DNN si basa sull’apprendimento profondo per assicurare la rilevazione e l’identificazione di una vasta gamma di oggetti in modo più accurato rispetto al riconoscimento delle immagini basato sul riconoscimento di forme convenzionali e sull’apprendimento automatico. L’apprendimento profondo permette al processore Visconti5 di riconoscere la segnaletica e le situazioni su strada con una velocità elevata e con un basso consumo energetico. 

Toshiba promuoverà i processori Visconti5 dotati di hardware IP DNN come una componente chiave dei sistemi avanzati di guida assistita di prossima generazione.

I sistemi avanzati di guida assistita come il sistema autonomo di frenata d’emergenza sono oggi ampiamente adottati, dalle auto di lusso alle utilitarie. Questi ultimi forniranno di sicuro funzionalità sempre più avanzate – per esempio, la versione del 2020 dell’autorevole programma Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), lo standard di sicurezza promosso dall’UE, aggiunge dei test per evitare le collisioni in corrispondenza degli incroci. Questa tendenza incrementerà la domanda di sistemi più avanzati e ricchi di funzionalità. 

Toshiba Electronic Devices & Storage Corporation continuerà a sviluppare la famiglia di dispositivi Visconti e contribuirà alla sicurezza stradale.

 Caratteristiche dei processori Visconti5:

Nome di serie del prodotto Serie TMPV770
Core della CPU Arm® Cortex®-A53
Processore ARM® Cortex®-R4 con unità a virgola mobile
DSP per l’elaborazione delle immagini DSP con funzione generica
Acceleratore per l’elaborazione delle immagini Conversione Affine
Generatore di immagini Pyramid
Macchina vettoriale di supporto basata sulla funzionalità avanzata CoHOG
Flusso ottico denso
Corrispondenza dei modelli
Corrispondenza stereo densa
Reti neurali profonde
Processore dei segnali di immagine
Interfaccia dell’ingresso video MIPI CSI-2 RX
Interfaccia dell’uscita video MIPI CSI-2 TX

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0