SSD BG4 da 1TB su package singolo, PCIe Gen3 a 4 canali e memoria Flash 3D a 96 strati

La nuova serie BG4 di Toshiba Memory Europe raddoppia la capacità e offre velocità in lettura casuale all’avanguardia nel settore.

Toshiba Memory Europe ha annunciato in occasione del CES 2019 l’introduzione della quarta generazione della propria serie BG4 di unità di memoria allo stato solido (SSD) su singolo package BGA (ball grid array). La nuova linea di SSD NVMe ultra-compatti di Toshiba Memory colloca sia la memoria flash, sia un nuovo controllore in un unico package, assicurando la flessibilità di progetto dei PC notebook ultra-sottili, dei sistemi embedded e delle unità di avvio dei server nei data center.

L’SSD in fattore di forma BGA consente di aggiungere grandi quantità di memoria flash a dispositivi più piccoli e sottili, ed estende la durata delle batterie per migliorare l’esperienza mobile,” ha affermato Jeff Janukowicz, Vice Presidente, Ricerca sulle Tecnologie allo Stato Solido e Abilitanti presso IDC. “Le Soluzioni NVMe in formato BGA, come la nuova serie di dispositivi BG4 di Toshiba, forniscono agli OEM un’opzione di archiviazione migliore rispetto alle soluzioni SATA, stimolando la domanda di unità SSD di tipo client. Infatti, ci aspettiamo che quest’ultima aumenterà con un CAGR del 14 per cento nel periodo 2017-2022.”

Toshiba Memory è da sempre all’avanguardia nel fornire le unità SSD che consentono di realizzare progetti di sistemi mobili il più possibile compatti, sottili, leggeri ed energeticamente efficienti. La società è stata la prima a sviluppare una SSD PCIe su package singolo, e l’introduzione della serie BG di quarta generazione rappresenta un altro risultato pionieristico, essendo in assoluto l’unità SSD client più densa in base alle misurazioni volumetriche. Utilizzando la tecnologia innovativa di memoria 3D a 96 strati BiCS FLASH di Toshiba Memory, la serie BG4 incrementa la capacità massima da 512GB fino a 1024GB (circa 1TB) la serie BG4 incrementa la capacità massima da 512GB fino a 1024GB e offre un profilo sottile di 1,3 mm per capacità fino a 512GB. Inoltre, la serie BG4 raddoppia il numero di canali PCIe Gen3 da 2 a 4, offrendo maggiori prestazioni a parità di inviluppo di potenza rispetto ai prodotti di precedente generazione.

I miglioramenti prestazionali rispetto alla serie BG3 includono:

  • Fino a 2.250 MB/s nelle letture sequenziali (con un miglioramento del 50 per cento) e fino a 1,700 MB/s nelle scritture sequenziali (70 in più)
  • Fino a 380.000 IOPS nelle letture casuali (miglioramento del 153 per cento) e 190.000 IOPS nelle scritture casuali (con un miglioramento del 90 per cento)

La serie BG4 si presta per sostituire rapidamente le unità SSD SATA nei notebook e nei PC,” ha detto Paul Rowan, Vice Presidente Divisione SSD presso Toshiba Memory Europe. “Non solo per le sue prestazioni che superano quelle delle unità client SATA anche di 4 volte, ma anche grazie ai suoi consumi ridotti e al formato compatto.

Rispetto alla serie BG3, le SSD BG4 costituiscono una soluzione a basso consumo che migliora l’efficienza energetica anche del 20 per cento in lettura e del 7 per cento in scrittura, e presenta uno stato a bassa potenza caratterizzato da consumi di appena 5mW. La serie BG4 ha inoltre migliorato la tecnologia Host Memory Buffer (HMB), aumentando l’intervallo di accesso in lettura accelerata e ottimizzando la gestione della memoria flash in background. Inoltre la serie BG4 include nuove funzionalità migliorate per l’affidabilità per la protezione contro gli errori della DRAM host utilizzando la funzione HMB.

La nuova SSD su package singolo di Toshiba Memory fornisce le opzioni essenziali per i dispositivi mobili di oggi, ed è disponibile in tagli di capacità di 128GB, 256GB, 512GB e 1024GB (circa 1TB), in un modulo in formato BGA M.2 1620 a montaggio superficiale (16 x 20mm) o M.2 2230 rimovibile (22 x 30mm). Sono inoltre disponibili le versioni Pyrite (versione 1.00) o i modelli di unità con crittografia automatica (TCG Opal versione 2.01).

Toshiba Memory offre il più ampio portafoglio di SSD del settore, compresa una vasta gamma di SSD client. La serie BG4 è attualmente disponibile in campioni per clienti OEM selezionati, mentre la disponibilità generale dei campioni è prevista in seguito nel secondo trimestre del 2019.

https://business.toshiba-memory.com/en-emea/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu