Da Farnell element14 i Generatori della Serie TGF4000 di Aim-TTi

La serie offre generatori di forme d’onda arbitrarie/di funzioni programmabili a doppio canale da 40 MHz fino a 240 MHz con prestazioni senza confronti insieme a un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Farnell element14 ha aggiunto il generatore di forme d’onda arbitrarie/di funzioni della serie TGF4000 di Aim-TTi alla sua gamma di prodotti con spedizione in giornata.  L’ultimo prodotto lanciato da Aim TTi è il risultato di 20 anni di esperienza nel settore, offrendo una frequenza e una precisione dei segnali di test sempre più elevate.  La serie TGF 4000 è rappresentata da modelli ad alta precisione, con un’ampia larghezza di banda, che offrono straordinarie prestazioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo.  Per la fascia più alta della serie, i nuovi modelli TGF4162 e TGF4242 offrono la frequenza e il livello più ampi mai messi a disposizionedegli utilizzatori.

La serie TGF4000, in quanto vero generatore a doppio canale, offre vantaggi rilevanti rispetto agli altri modelli di questa fascia di prezzo.  La serie è dotata di due canali di funzionamento che possono essere utilizzati in modo completamente indipendente, o in modalità di accoppiamento o di tracciamento con un preciso canale per il controllo di fase e con una risoluzione di 0,0010. 

La serie TGF4000 è superiore agli altri generatori di questa fascia di prezzo, grazie a modelli che raggiungono 240 MHz con distorsione dell’armonica e rumore di fase ridotti. Oltre all’ampia scelta dei tipi di modulazione delle sorgenti di segnale interne ed esterne, il TGF è dotato di un generatore integrato per rumore a banda larga, utile per  i tecnici che desiderano valutare un eventuale deterioramento delle prestazioni con livelli definiti del rumore del segnale.  La banda audio THD è superiore a quella presente in generatori simili almeno dello 0,05% e il funzionamento jitter dell’impulso è notevolmente più basso rispetto a quello di qualsiasi generatore simile con soli 30ps.

Le caratteristiche principali includono:

  • Gamma della frequenza sinusoidale da 0,001 mHz a 240 MHz (TGF4242), 160 MHz (TGF4162), 80 MHz (TGF4082) o 40 MHz (TGF4042)
  • Elevata purezza dell’onda sinusoidale con basso rumore di fase e jitter e banda audio THD fino allo 0,05%
  • Forme d’onda arbitrarie di 14-bit/400MSa/s (TGF4042 e TGF4082) o 16-bit/800MSa/s (TGF4162 e TGF4242)
  • Funzione di modulazione digitale e analogico interna/esterna completa, compresa la funzione Sum*
  • Generazione delle armoniche utilizzando fino a 16 armoniche*
  • Due canali identici – indipendenti o collegati in modalità di accoppiamento e tracciamento
  • Generazione di impulsi da 1 mHz a 100 MHz con una risoluzione dell’ampiezza di 100 ps, jitter < 30ps e tempi di salita/discesa variabili in modo indipendente.
  • Generazione di sequenze bit pseudo casuali PRBS con 8 lunghezze di sequenza*
  • Contatore/timer della frequenza a 125 MHz con cinque modalità di misurazione
  • Generatore per rumore con larghezza della banda fino a 100 MHz

Oltre a queste funzioni, la serie TGF4000 è dotata di uno schermo a colori ad alta risoluzione da 4,3″, che garantisce maggiore efficienza e chiarezza quando si eseguono test complessi. I grafici per entrambi i canali possono essere visualizzati affiancati, per un facile confronto o insieme a una descrizione dettagliata delle impostazioni selezionate, con ciascun canale visualizzato nel colore scelto per consentire il riconoscimento immediato del canale di uscita quando vengono modificate o aggiornate le impostazioni o le preferenze.

https://it.farnell.com/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0