Prima interfaccia di rete per comunicazioni Car2x / V2X da Vector

Vector presenta l’interfaccia di rete VN4610, la sua prima soluzione speciale per le applicazioni basate su IEEE-802.11p e CAN-(FD). Come l’interfaccia per lo strumento di test CANoe.Car2x, l’interfaccia VN4610 consente alle centraline ECU basate su 802.11p di entrare rapidamente in produzione.

Il VN4610 è un’interfaccia di rete con una connessione USB per l’accesso alle reti IEEE-802.11p e CAN (FD). Gli utenti beneficiano della facilità di ricezione e invio dei messaggi IEEE-802.11p nell’implementazione delle loro applicazioni Car2x-/V2X. I messaggi IEEE-802.11p ricevuti vengono trasferiti all’applicazione sincronizzati con i messaggi CAN- FD. Il ricevitore GNSS integrato fornisce l’ora e la posizione GNSS corrente.

Il VN4610 soddisfa tutti i requisiti tecnici hardware per testare in sicurezza le applicazioni DSRC sui canali radio IEEE-802.11p. Esso instrada tutti i messaggi ricevuti dai due canali radio, non filtrati, a uno strumento di test come CANoe.Car2x per l’analisi. Il vantaggio per lo sviluppatore è che i messaggi che altrimenti verrebbero rifiutati da una ECU a causa di temporizzazioni errate, info geografiche non corrette o errori di protocollo Car2x / V2X, possono essere analizzati. Inoltre, è possibile eseguire le misurazioni della latenza in quanto così i timestamp dei messaggi risultano sincronizzati con i canali del bus.

Interagendo con lo strumento di test CANoe.Car2x, VN4610 offre una soluzione ottimizzata per la creazione di una simulazione ambientale per il test delle applicazioni Car2x / V2X. L’utente utilizza l’interfaccia VN4610 per inviare i messaggi trasmessi e configura i parametri di comunicazione per i vari test, facilmente e individualmente.

Vector è il principale produttore di strumenti software e componenti embedded per lo sviluppo di sistemi elettronici e la loro messa in rete tramite molti sistemi diversi, dal CAN all’Automotive Ethernet.

Vector è partner dei produttori e dei fornitori automobilistici e dei relativi settori industriali dal 1988. Gli strumenti e i servizi di Vector offrono agli ingegneri il vantaggio di rendere un argomento complesso e impegnativo nel più semplice e gestibile possibile. I dipendenti Vector lavorano ogni giorno su innovazioni elettroniche per l’industria automobilistica. I clienti di tutto il mondo nel settore automobilistico, dei veicoli commerciali, aerospaziale, dei trasporti e della tecnologia di controllo si affidano alle soluzioni e ai prodotti del gruppo indipendente Vector per lo sviluppo di tecnologie per la mobilità futura.

Vector impiega attualmente oltre 2.000 persone in tutto il mondo con un fatturato di 520 milioni di EUR nel 2017. Con sede in Germania (Stoccarda), Vector ha filiali negli Stati Uniti, Giappone, Francia, Gran Bretagna, Italia, Austria, Svezia, Corea del Sud, India, Cina e Brasile.

www.vector.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu