BYD sceglie le tecnologie di distribuzione audio e bus audio digitale di Analog Devices

L’A2B e il processore audio digitale (DSP) SHARC consentono di migliorare l’efficienza energetica dell’automobile e rendere più coinvolgente l’esperienza di infotainment. 

Analog Devices, annuncia che BYD Co., Ltd, produttore cinese nel settore automotive, ha scelto l’A2B -Automotive Audio Bus – e il processore audio digitale (DSP) SHARC di ADI per realizzare piattaforme più efficienti ed ecologiche, rendendo più coinvolgente l’esperienza di intrattenimento audio per chi guida.

Il bus audio e le tecnologie DSP di ADI miglioreranno ulteriormente i sistemi di BYD per l’infotainment a bordo, offrendo una migliore esperienza di guida, riducendo complessità e costi del progetto migliorandone il livello di efficienza carburante/batteria, coerentemente con la filosofia “innovazioni tecnologiche per una vita migliore” di BYD.

BYD è un produttore automotive stimatissimo e innovativo”, ha affermato Mark Gill, vicepresidente del settore Automotive di Analog Devices. “L’uso delle tecnologie A2B e del processore SHARC di ADI, scelte da BYD, consentiranno a questo leader del settore di offrire ai propri clienti un livello più elevato di efficienza energetica e una qualità del suono superiore.

Di questi tempi, la riduzione di peso, costo e complessità di progetto dei veicoli rappresenta una delle sfide principali che i produttori automotive devono affrontare. BYD ha adottato la tecnologia A2B di ADI per la possibilità di distribuire audio e dati di controllo, assieme a clock e alimentazione, su un unico cavo non schermato (doppino intrecciato) – riducendo il peso del cablaggio fino al 75%, diminuendo i consumi di carburante e abbassando i costi complessivi del sistema. BYD ha anche scelto il processore SHARC di Analog Devices per ottenere sistemi audio dai costi contenuti e una migliore qualità del suono.

  • Per ulteriori informazioni sulla tecnologia A2B di ADI, visitate il sito: http://www.analog.com/a2b

www.analog.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu