RS Components annuncia la disponibilità dei connettori Tough Contact di Panasonic Industry Europe

 

La gamma di connettori a passo stretto con tecnologia Tough Contact è utilizzabile in apparecchiature industriali e applicazioni consumer.

RS Components (RS) ha annunciato l’espansione dell’offerta di connettori Panasonic per dispositivi elettronici industriali e consumer.

Per rispettare i rigorosi requisiti in materia di produzione e assemblaggio dei dispositivi elettronici, i connettori devono essere il più possibile compatti e garantire la massima affidabilità. Per soddisfare queste esigenze, Panasonic ha creato una serie di connettori a passo stretto dotati di tecnologia Tough Contact, che comprende connettori FPC (Flat Printed Circuit) e FFC (Flexible Flat Cable), oltre a modelli scheda-scheda e scheda-FPC.

I connettori a bassissimo profilo sono ideali per le applicazioni in cui lo spazio è un’esigenza fondamentale, inoltre offrono un’ottima resistenza a urti e vibrazioni, ai danni derivanti da torsioni e cadute, oltre che a polvere, particolati e gas corrosivi.

I connettori FPC e FFC a marchio Panasonic sono dispositivi monoblocco dotati di back-lock, utilizzabili in una vasta gamma di dispositivi digitali e caratterizzati da prestazioni affidabili di lunga durata. Sono particolarmente adatti ad apparecchiature di basso profilo o nei casi in cui il progetto richieda l’inserimento orizzontale di un cavo flessibile. I connettori resistono a temperature ambientali comprese tra –55 e +85 °C e sono disponibili con passi di 0,2, 0,3, 0,4 e 0,5 mm e altezze di accoppiamento comprese tra 0,6 e 1,8 mm.

I connettori scheda-scheda hanno una configurazione maschio-femmina e una struttura Tough Contact per garantire la massima affidabilità. Sono la soluzione ideale per applicazioni con spazio limitato, in cui è necessario impilare i circuiti stampati o montare i moduli su una scheda madre, consentendo connessioni parallele tra PCB con trasmissione dei segnali one-to-one. I connettori scheda-FPC sono spesso usati per piccoli moduli e per la connessione di circuiti stampati flessibili e rigidi. Entrambe le gamme offrono passi di 0,35, 0,4 e 0,5 mm e altezze di accoppiamento da 0,6 a 9 mm. Tra le caratteristiche elettriche figurano una corrente di alimentazione massima di 5 A e, per ciascun pin, correnti massime di alimentazione e di segnale rispettivamente di 1 e 0,5 A.

La gamma di connettori a passo stretto con tecnologia Tough Contact di Panasonic è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

https://it.rs-online.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0