Co-Creazione! La tecnologia AI più accessibile grazie all’accordo tra Advantech, AMD e Mentor

Advantech-Ew-Co-Creation-1-420x300 Co-Creazione! La tecnologia AI più accessibile grazie all'accordo tra Advantech, AMD e Mentor

In occasione della fiera embedded world 2019 è stato annunciato un accordo di collaborazione fra Advantech, AMD e Mentor – Azienda del Gruppo Siemens – per rendere la tecnologia AI più accessibile e facile da implementare e per creare più opportunità di business. La tecnologia AI renderà i sistemi embedded più intelligenti e capaci di migliorare la vita delle persone. Ad esempio, riducendo gli errori diagnostici grazie alla capacità di riconoscere un numero maggiore di dettagli – rispetto agli occhi umani – nelle immagini radiologiche o risultanti da risonanze magnetiche, grazie all’AI e al machine learning.

La tecnologia AI nei sistemi embedded – spesso considerata innovazione dei modelli di servizio piuttosto che di prodotto – è altamente sofisticata e svolge numerosi compiti, tra i quali: la raccolta e l’analisi dei dati, i pre-trained model e l’inference. In termini di machine learning, gli algoritmi si basano su unità di calcolo potenti e affidabili per i big data. Ecco perché l’edge computing gioca un ruolo importante per collegare al cloud i sensori.

La partnership di Advantech, AMD e Mentor può aiutare i clienti ad accelerare l’implementazione delle tecnologie di AI integrando prodotti e servizi: l’obiettivo è dedicare risorse per rendere l’edge computing più facile da applicare in modo che i clienti possano concentrarsi sullo sviluppo di applicazioni AI per il loro hardware e middleware. Advantech offre una piattaforma embedded (SOM-5871/AIMB-228) che combina gli ultimi processori AMD Ryzen V1000 con il sistema operativo Mentor Linux. Il processore embedded AMD Ryzen V1000 supporta framework, librerie, strumenti e compilatori per applicazioni machine vision, sfruttando la potenza della tecnologia GPU Radeon Vega. Ancora più importante, le tre Aziende sostengono standard aperti come OpenVX, API OpenCL supportate sul kernel Linux, in modo che gli utenti possano migrare l’apprendimento della macchina attraverso diverse architetture hardware per una varietà di applicazioni AI.

Rex Lee, Direttore of Advantech Embedded IoT Group, ha affermato “Tutti possono trovare diverse tecnologie AI open source. Ma l’integrazione dell’AI nei sistemi embedded rimane la sfida maggiore. Nessuna Azienda può realizzare l’AioT da sola, occupandosi di raccolta di dati, model training ed implementazione di edge inference system: ecco perché Advantech collabora con i suoi Co-Creation Partner per accelerare lo sviluppo dell’AI nei sistemi embedded.”

Combinando la potenza del processore embedded AMD Ryzen V1000 con il software per la machine vision e le soluzioni dei nostri partner Mentor e Advantech, stiamo aiutando i Clienti a realizzare un futuro in cui possano facilmente creare e installare applicazioni evolute di AI nel loro ecosistema embedded“, ha detto Stephen Turnbull, Direttore Product Marketing, Soluzioni Integrate, AMD. “Questo aprirà le porte a innumerevoli scenari unici e a casi di utilizzo che non solo avvicineranno l’industria embedded all’intelligenza artificiale, ma soprattutto aiuteranno le imprese a funzionare in modo sicuro e senza problemi.” 

Mentor ha una lunga storia di offering di piattaforme di sistema operativo per una varietà di applicazioni embedded», ha dichiarato Scot Morrison, General Manager, Embedded Platform Technology Business Unit, Mentor. “In collaborazione con AMD, offriamo una soluzione completa per l’implementazione AI strettamente integrata con le piattaforme hardware embedded Advantech.”

Advantech, in qualità di produttore leader di intelligent computing platform, offre un ampio portfolio di soluzioni embedded e di automazione e servizi di design-in. Allineata con le soluzioni Linux embedded di AMD e Mentor, supporta i clienti nell’implementazione dell’AI.

Offerta di prodotti 

SOM-5871 (COM Express)

  • High perf. “Zen” CPU 4 cores / 8 threads, Radeon Vega graphics, 11 compute units & 4K displays
  • Abundant super speed I/O and expansion bus. PCIe gen3 & USB 3.1 gen2 up to 10Gbps
  • Optimized DHCS thermal solution for high TDP design
  • Supporto security boot & fast boot by customized BIOS service
  • Supporto secure memory encryption and onboard TPM2.0 function

AIMB-228 (Mini-ITX)

  • High perf. Zen CPU 4 cores / 8 threads & 32GB DDR4 SODIMM
  • Vega GPU, 11 compute units, Quad 4K display support
  • Supporto PCIe x8, 2 M.2 expansion slots, 6 COM, 4 USB 2.0, 2 USB 3.1 Gen2 connectors
  • Supporto WISE-PaaS/RMM and embedded software APIs
  • Supporto 12-24V wide voltage DC-In

A proposito di Advantech

Advantech – la cui mission è “Enabling an Intelligent Planet” – è leader mondiale nei sistemi embedded. Per lo sviluppo di soluzioni IoT, Big Data e AI, Advantech propone soluzioni hardware, software e la piattaforma IoT Edge Intelligence WISE-PaaS per supportare Partner e Clienti nello sviluppo della catena del valore nei rispettivi ecosistemi. Advantech sta anche lavorando con i propri Business Partner per co-creare soluzioni ed ecosistemi per accelerare lo sviluppo della industrial intelligence. www.advantech.com

A proposito di AMD

Per quasi 50 anni, AMD ha guidato l’innovazione nell’high-performance computing, graphics and visualization, offrendo i building block per gaming, immersive platform e datacenter. Centinaia di milioni di clienti, Fortune 500 e strutture di ricerca scientifica all’avanguardia in tutto il mondo si affidano quotidianamente alla tecnologia AMD per migliorare il modo in cui vivono, lavorano e giocano. I dipendenti AMD di tutto il mondo sono concentrati sullo sviluppo di grandi prodotti capaci di spostare i confini del possibile. Per ulteriori informazioni su come L’AMD sta abilitando il presente e ispirando il futuro, visita il sito www.amd.com

A proposito di Mentor

Mentor Graphics Corporation, un’azienda Siemens, è leader mondiale riconosciuto nelle soluzioni di hardware e software per la progettazione di prodotti, servizi di consulenza e supporto per le aziende di elettronica, semiconduttori e sistemi di maggior successo al mondo. www.mentor.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0