Kit di sviluppo con consumo energetico ottimizzato per applicazioni IoT con modulo RSL10

La piattaforma di sensori pronta all’uso offre una tecnologia avanzata Bluetooth con i più bassi consumi del settore.

ON Semiconductor ha annunciato l’introduzione del kit di sviluppo basato sul dispositivo RSL10, progettato per fornire ai team di ingegneri una piattaforma completa per lo sviluppo di applicazioni IoT con la tecnologia più avanzata e con connessione wireless Bluetooth col più basso consumo assoluto.

Il kit di sviluppo del modulo RSL10 riunisce il System-in-Package RSL10 altamente integrato (RSL10 SiP) con una gamma di avanzati sensori a basso consumo di Bosch Sensortec. La piattaforma di sviluppo fornisce un rilevamento inerziale del movimento con 9 gradi di libertà (DoF) oltre al monitoraggio di alcuni parametri ambientali, inclusi luce, composti organici volatili (VOC), pressione, umidità relativa e temperatura. Sono inoltre presenti un microfono digitale a bassissimo rumore, un LED RGB programmabile dall’utente, tre interruttori a pulsante programmabili e 64 kbit di EEPROM.

Commentando l’introduzione del kit di sviluppo del sensore RSL10, il Dr. Peter Weigand, Vice Presidente del Marketing, Bosch Sensortec, ha dichiarato: “Lavorare con ON Semiconductor sul modulo RSL10 ci ha entusiasmati. Questa piattaforma di dimensioni ridotte comprende il sensore ambientale BME680 altamente integrato di Bosch Sensortec per rilevare un’ampia gamma di gas per applicazioni di qualità dell’aria, nonché il nostro sensore geomagnetico BMM150 e il sensore intelligente BHI160 per il rilevamento del movimento ad alta precisione. Il kit combina il rilevamento del movimento e dei parametri ambientali con il bassissimo consumo del modulo RSL10, certificato Bluetooth 5, per ispirare una nuova classe di applicazioni IoT industriali e consumer con una tecnologia dei sensori migliorata e una maggiore durata della batteria.”

Usando l’applicazione mobile Sense and Control di RSL10, gli sviluppatori possono connettersi al kit di sviluppo del sensore RSL10 per monitorare i sensori e valutare le caratteristiche del kit.   L’app supporta inoltre più piattaforme cloud commerciali per il caricamento dei dati dei sensori.

Wiren Perera, a capo delle attività IoT presso ON Semiconductor, ha aggiunto: “Il kit di sviluppo per il sensore RSL10, abilitato dalla radio Bluetooth Low Energy con i consumi più bassi del settore, stabilirà il riferimento per la progettazione di sensori intelligenti abilitati Bluetooth a bassissima potenza. Siamo lieti di avere il supporto di Bosch Sensortec nel portare sul mercato il kit di sviluppo del sensore RSL10.”

Il kit di sviluppo del sensore RSL10 è già disponibile presso ON Semiconductor insieme a una serie di altre piattaforme di prototipazione rapida a basso consumo per IoT, tra cui il Bluetooth IoT Development Kit e il recente Energy Harvesting Bluetooth Low Energy Switch.

Il dispositivo RSL10 è disponibile in un WLCSP da 5,5 mm2, un package QFN da 6 mm x 6 mm e un System-in-Package (SiP) completo con un’antenna integrata.

www.onsemi.com

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0