MAX22513, il ricetrasmettitore IO-Link a doppio canale più piccolo e più efficiente in termini di consumo energetico

MAX22513 permette una riduzione dello spazio di 3 volte e una riduzione della dissipazione di potenza di 4 volte per applicazioni Industry 4.0.

I progettisti possono ora rendere ancora più intelligenti le fabbriche digitali con il ricetrasmettitore MAX22513 IO-Link dual-driver protetto contro i surge con regolatore buck DC-DC integrato di Maxim Integrated Products. Le piccole dimensioni, l’alta efficienza e la robustezza lo rendono ideale per sensori industriali IO-Link e dispositivi attuatori.

Man mano che i sistemi di Industry 4.0 diventano più intelligenti, i sensori e gli attuatori devono continuare a diventare più piccoli e robusti, dissipando al contempo meno energia per adattarsi facilmente agli ambienti di produzione. Inoltre, l’integrazione di più soluzioni discrete in un design rende difficile per i progettisti creare solide soluzioni robuste e soddisfare nello stesso tempo le richieste di time-to-market.

MAX22513 continua la leadership di Maxim nel consentire la produzione adattiva per le applicazioni Industry 4.0. Integrando il regolatore DC-DC e la protezione dai surge, fornendo al tempo stesso una dissipazione di potenza inferiore e dimensioni ridotte di 3 volte rispetto al concorrente più simile, Maxim continua la tendenza verso progetti IO-Link che necessitano di comunicazioni robuste con tempi di commercializzazione più rapidi. Inoltre, le protezioni dai surge e polarità inversa integrate garantiscono comunicazioni robuste in ambienti industriali difficili al fine di accelerare il processo di progettazione. L’IC funziona nell’intervallo di temperatura da -40 gradi Celsius a + 125 gradi Celsius ed è disponibile sia in contenitore QFN a 28 pin (3,5 mm x 5,5 mm) che WLP (4,1 mm x 2,1 mm).

Vantaggi principali:

Dimensioni ridotte: un IC altamente integrato semplifica il processo di progettazione e riduce le dimensioni della soluzione di 3 volte rispetto al concorrente più simile; la protezione integrata dai surge elimina quattro diodi TVS rispetto alla precedente soluzione di Maxim

  • Dimensioni ridotte: un IC altamente integrato semplifica il processo di progettazione e riduce le dimensioni della soluzione di 3 volte rispetto al concorrente più simile; la protezione integrata dai surge elimina quattro diodi TVS rispetto alla precedente soluzione di Maxim.
  • Bassi consumi: una dissipazione di potenza inferiore di 4 volte rispetto alla concorrenza, attraverso driver a bassa resistenza da 2 Ω (tipici) e un regolatore DC-DC da 300 mA (carico massimo) con efficienza dell’80 percento.
  • Comunicazioni robuste: tutti e quattro i pin IO sono protetti da tensione inversa, cortocircuito e surge di ± 1kV / 500Ω-

L’alta qualità di integrazione ha molti vantaggi, ma offre per gli ingegneri anche una progettazione più semplice e un migliore time-to-market“, ha affermato Susie Inouye, direttore della ricerca di Databeans.

Continuiamo a concentrarci sull’attivazione di soluzioni più piccole, a basso consumo e altamente integrate per soddisfare le esigenze di un design IO-Link robusto in spazi ridotti“, ha dichiarato Timothy Leung, direttore della divisione Business Industrial and Healthcare di Maxim Integrated.

Il MAX22513 è disponibile al prezzo di USD 3,75 (1000-up, FOB USA); i kit di valutazione MAX22513EVKIT# è disponibile al prezzo di USD 135. Il reference design MAXREFDES171# è completamente testato per la protezione dai surge a ± 1,2kV / 500Ω.

www.maximintegrated.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0