Cadence annuncia la prima IP di verifica per USB4 del settore

Il supporto della tecnologia Cadence VIP e TripleCheck per lo standard USB di nuova generazione consente l’adozione anticipata del protocollo. 

Cadence Design Systems ha annunciato la disponibilità della prima IP di verifica (VIP) del settore a supporto dello standard USB4, recentemente annunciato. Cadence VIP per USB4 consente agli ingegneri di sviluppare progetti System-on-Chip (SoC) conformi agli standard, completando la verifica funzionale del progetto con meno sforzo e ottenendo una maggiore certezza in merito al fatto che il SoC funzionerà come previsto.

Qui ulteriori informazioni su Cadence VIP per USB4.

Cadence è un membro attivo del USB Implementers Forum (USB-IF) e supporta l’espansione dell’ecosistema USB fornendo agli sviluppatori Cadence VIP e strumenti per progettare i nuovi standard USB“, ha dichiarato Jeff Ravencraft, Presidente di USB-IF e COO, “Il supporto di aziende associate come Cadence aiuta a ridurre le barriere all’adozione di nuovi protocolli USB e consente ai nuovi prodotti di entrare nel mercato.”

USB Promoter Group ha annunciato il rilascio della pending release USB4, basata sul protocollo Intel Thunderbolt. Questa versione migliora il trasferimento di video e dati, raddoppiando il throughput totale disponibile fino a 40 Gbps. Cadence ha sviluppato il nuovo USB4 VIP dopo oltre un anno di lavoro con i primi utilizzatori di questa nuova specifica; questa collaborazione ha portato alla disponibilità di un IP di verifica comprovato e maturo che riduce i rischi di progettazione e accorcia i tempi di implementazione del nuovo standard.

Inoltre, Cadence VIP per USB4 include la tecnologia TripleCheck, che fornisce agli utenti un piano di verifica collegato alle specifiche e una suite di test completa per garantire la conformità con le specifiche USB4.

Cadence ha supportato lo sviluppo del nuovo standard USB4 attraverso la nostra partecipazione al comitato degli standard e con la collaborazione con i primi utenti, attività che ci ha permesso di fornire una soluzione di verifica solida e completa per questo protocollo emergente“, ha affermato Paul Cunningham, vice presidente corporate e responsabile del System & Verification Group di Cadence. “Offrendo il primo VIP per USB4 come parte della Cadence Verification Suite, stiamo consentendo agli early adopter di garantire che i loro design  per applicazioni mobili, di consumo e di visualizzazione siano conformi alle specifiche.”

Cadence VIP per USB4 fa parte di Cadence Verification Suite e supporta la strategia di System Design Enablement dell’azienda, che consente ai produttori di semiconduttori di creare prodotti finali completi e differenziati in modo più efficiente. La Verification Suite è composta da motori di base best-in-class, tecnologie e soluzioni di fabric di verifica che aumentano la qualità del design in un’ampia varietà di applicazioni e segmenti verticali, fornendo il miglior throughput di verifica.

www.cadence.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0