VIA presenta “Little Lion”, il veicolo autonomo per le consegne che integra la tecnologia VIA Mobile360 Surround

Accelererà l’introduzione di servizi logistici di ultima generazione senza conducente nelle principali città cinesi.

VIA Technologies ha presentato il sistema di video monitoraggio a 360° VIA Mobile360 Surround View in Vehicle al 9th China International New Energy and Intelligence Vehicle Forum (NEV China 2019), a Shanghai dal 2 al 3 aprile.

Durante l’evento VIA ha presentato anche “Little Lion”, il veicolo autonomo di 10^ generazione per la consegna realizzato da Aisimba Technology di Wuhan, dotato di sistema VIA Mobile360 Surround View. Il “Little Lion” di Aisimba è un robot per il trasporto speciale, per utilizzo interno ed esterno, che può essere impiegato per il trasporto di oggetti, la consegna di pacchi, l’invio di documenti a scuole, comunità residenziali, parchi industriali e parchi ad alta tecnologia.

“Little Lion” è uno dei primi veicoli autonomi per la consegna a domicilio che verrà sottoposto a test commerciali in Cina. I servizi di consegna senza conducente che attualmente si avvalgono del veicolo sono già operativi presso diverse scuole e campus di Wuhan, Hangzhou e Shanghai. I clienti possono effettuare ordini e pianificare consegne con il telefono cellulare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I servizi di consegna dell’ultimo miglio saranno il primo settore in cui avverrà la commercializzazione di tecnologie di guida autonoma su larga scala. La domanda del mercato è elevata e offre un grande potenziale“, ha dichiarato Zhang Liang, CEO di Aisimba Technology. “Le tecnologie e le soluzioni leader di Aisimba per la guida autonoma ci consentono di essere all’avanguardia in termini di commercializzazione. E, a breve, ci concentreremo sullo sviluppo di scenari di campus e community che siano in grado di supportare l’automazione di imprese tradizionali e fornire una gestione intelligente one-stop.”

Relativamente alla collaborazione di Aisimba con VIA, Zhang Liang ha commentato che le due aziende faranno leva sui loro punti di forza complementari per accelerare e rendere possibile quanto prima l’adozione di massa di una guida autonoma da parte del pubblico.

Siamo entusiasti di collaborare con Aisimba allo sviluppo dei suoi sistemi e applicazioni di veicoli di consegna autonomi all’avanguardia“, ha affermato Richard Brown, Vice-President International Marketing di VIA Technologies, Inc. “Siamo molto ottimisti riguardo al potenziale dei servizi di consegna dell’ultimo miglio senza conducente in Cina e in altri mercati globali.”

VIA Mobile360 Surround View è un sistema in-vehicle altamente integrato che può essere personalizzato per un’ampia varietà di servizi di assistenza all’autista e applicazioni autonome con supporto di video monitoraggio a 360°, ADAS, DMS (Driver Management System), NVR e fusione dei sensori.

www.viatech.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0