Lo switch automobilistico Marvell 88Q5050 integra il firewall CycurGATE di ESCRYPT

Il sistema integrato offre la più valida soluzione per il rilevamento delle intrusioni.

Soluzione congiunta di ESCRYPT e Marvell per proteggere le comunicazioni all’interno dei veicoli basate su Ethernet. Ora lo switch automobilistico Marvell 88Q5050 integra il firewall CycurGATE di ESCRYPT col relativo sistema di rilevamento delle intrusioni per fornire un livello avanzato di sicurezza end-to-end ai clienti del settore automobilistico.

Marvell 88Q5050 è uno switch Gigabit Ethernet per autoveicoli con funzioni di sicurezza all’avanguardia per prevenire attacchi dannosi o compromissioni ai dati trasmessi nel veicolo. Questo switch avanzato utilizza tecniche di deep packet inspection (DPI) e funzionalità Trusted Boot per garantire una straordinaria sicurezza nelle reti Ethernet automotive. Lo switch supporta gli indirizzi di blacklist e whitelisting su tutte le sue porte Ethernet per migliorare ulteriormente la sua sicurezza.

Se utilizzato come componente integrato dello switch, il firewall CycurGATE per autoveicoli di ESCRYPT supporterà tutti i meccanismi di filtro all’interno dello switch ethernet Marvell 88Q5050: ispezione dei pacchetti senza stato, ispezione dinamica dello stato e ispezione approfondita dei pacchetti. L’intero flusso di pacchetti viene monitorato e gestito centralmente, senza interferenze con il controller host delle singole centraline. Il firewall supporta tutti gli schemi di routing standard e può essere utilizzato sullo switch come libreria o come soluzione indipendente. CycurGATE sfrutta al massimo l’accelerazione hardware sullo switch. Lo switch hardware e il software sono algoritmicamente così intrecciati che il firewall può elaborare la maggior parte dei pacchetti di dati alla loro stessa velocità.

Lo switch Ethernet Marvell 88Q5050 è anche disponibile con il sistema di rilevamento delle intrusioni integrato di ESCRYPT. Il sistema di rilevamento delle intrusioni è un componente di sicurezza incorporato che monitora le comunicazioni all’interno del veicolo in modo che possa rilevare anomalie, tipiche firme di intrusione e abuso dei meccanismi diagnostici.

Marvell è un pioniere del mercato nella tecnologia Ethernet e si impegna a fornire all’industria automobilistica robuste reti che soddisfino le esigenze di larghezza di banda elevata e bassa latenza dei sistemi di veicoli avanzati con un superiore grado di sicurezza. “Siamo entusiasti di collaborare con ESCRYPT per offrire una soluzione completa per una protezione contro la sicurezza informatica multi-livello che consenta ai veicoli non solo di rilevare ma agire rapidamente per garantire la sicurezza degli occupanti del veicolo e degli utenti della strada“, ha affermato Jyotsna Chitri, Sr.  Product Manager di prodotti per reti automobilistiche, Marvell Semiconductor, Inc.

Insieme a Marvell, offriamo ai nostri clienti una soluzione completa per proteggere reti Ethernet all’interno del veicolo. Questa soluzione offre una protezione completa contro l’accesso non autorizzato e garantisce la sicurezza delle comunicazioni di bordo”, ha dichiarato il Product Manager di ESCRYPT Siddharth Shukla. www.marvell.com

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0