Qorvo acquisisce Active-Semi International

L’acquisizione creerà nuove opportunità di crescita in ambito 5G, industriale, data center, automotive e smart home; espanderà i mercati potenziali di Qorvo di oltre 3 miliardi di dollari e aumenterà già dal primo anno sia il margine lordo che l’EPS (non GAAP).

Qorvo (www.qorvo.com), fornitore leader di soluzioni RF innovative, ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Active-Semi International, (“Active-Semi”), un’azienda fabless privata specializzata in soluzioni di alimentazione analogiche e programmabili. Active-Semi entrerà a far parte del gruppo IDP (Infrastructure and Defence Products) di Qorvo. Le tecnologie di Active-Semi sono in grado di offrire soluzioni energetiche efficienti in ambito 5G, industriale, data center, automotive e smart home.

Bob Bruggeworth, presidente e amministratore delegato di Qorvo, ha dichiarato: “Con l’acquisizione di Active-Semi, Qorvo espanderà le offerte di prodotti IDP per i clienti esistenti e estenderà la nostra copertura nei nuovi mercati ad elevato tasso di crescita della gestione dell’alimentazione. Vediamo opportunità significative per accelerare l’adozione delle innovative soluzioni di segnale analogico / misto di Active-Semi, su più mercati, sfruttando la presenza globale di Qorvo, il canale di vendita e le relazioni con i clienti.

L’efficienza energetica è sempre più un requisito fondamentale nelle applicazioni elettroniche e nei mercati IDP, comprese le stazioni base 5G, i phased arrays attivi per impiego militare, le soluzioni automotive e IoT. I dispositivi di alimentazione a segnale misto programmabili di Active-Semi offrono ai clienti una semplicità, un’efficienza e una flessibilità di progettazione impeccabili, con conseguenti minori ingombri, costi di fatturazione inferiori e riduzione del time-to-market.

Larry Blackledge, CEO di Active-Semi, ha dichiarato: “La combinazione delle soluzioni di alimentazione analogiche programmabili di Active-Semi unitamente al portafoglio di prodotti e tecnologie Qorvo offre ampie opportunità per accelerare i ricavi, sviluppare soluzioni di sistema altamente integrate e indirizzare nuovi mercati ad alta crescita, come l’infrastruttura 5G.”

Qorvo prevede che l’acquisizione aumenterà sia il margine lordo che l’EPS (non GAAP) nel primo anno. L’acquisizione è soggetta all’approvazione normativa e alle consuete condizioni di chiusura e dovrebbe concludersi nel primo trimestre fiscale di Qorvo, ovvero entro il 29 giugno 2019.

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0