Rohm acquisisce da Panasonic il business di diodi e transistor

ROHM (www.rohm.com) ha annunciato l’acquisizione di una parte del business di diodi e transistor da Panasonic Semiconductor Solutions Company (www.panasonic.com), una società del gruppo di Panasonic Corp. Il trasferimento è previsto per ottobre 2019 con ROHM che gestirà le vendite di questi prodotti agli attuali clienti Panasonic.

Contesto e obiettivi dell’acquisizione

Dagli anni ’60, ROHM sviluppa, produce e vende dispositivi a semiconduttore come core business e possiede oggi le maggiori quote dei mercati globali per transistor e diodi di segnale. In considerazione delle prospettive di una forte crescita del mercato automobilistico, delle attrezzature industriali e di altri mercati applicativi, ROHM è intenzionata ad espandere le propria attività in transistor bipolari, diodi Zener di protezione dei circuiti, diodi TVS e altri prodotti. Come parte di ciò, ROHM investirà proattivamente in una vasta gamma di risorse aziendali al fine di rafforzare le linee di prodotto, migliorare ulteriormente la qualità e garantire forniture stabili.

Acquisendo la suddetta attività da Panasonic, ROHM punta ad espandere ulteriormente la sua quota di mercato.

L’oggetto della transazione riguarda le seguenti tipologie di prodotto:

  • Transistor (bipolare, effetto di campo, giunzione, ecc.)
  • Diodi (barriera Schottky, TVS, Zener, commutazione, ripristino rapido)

Per garantire una transizione graduale e forniture stabili ai clienti, ROHM esternalizzerà la produzione a Panasonic e manterrà la stessa struttura di fornitura di prima fino al completamento del trasferimento.

In futuro, entrambe le società si prepareranno congiuntamente al trasferimento delle attività e all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu