VIA Technologies annuncia il Mobile360 Mining Kit

Riduce il rischio di collisioni e incidenti mortali grazie al video a 360° e al sistema di rilevamento collisioni ADAS.

VIA Technologies (www.viatech.com) annuncia VIA Mobile360 Mining Kit, un sistema robusto e completo che riduce le possibili lesioni e gli incidenti mortali causati dalle collisioni tra veicoli all’interno di cave e siti di estrazione mineraria. Grazie a questo sistema gli autisti hanno maggiore controllo e visibilità della zona di rilevamento con video live a 360°, oltre a opzioni di personalizzazione per Blind Spot e Front Collision Detection. VIA Mobile360 Mining Kit sarà visibile alla CIM Convention Montréal 2019 presso lo stand 3110, dal 28 aprile al 1 maggio.

Il VIA Mobile360 Mining KIt consente agli operatori di miniere e cave di migliorare la sicurezza sul posto e ridurre il rischio di incidenti“, ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies “Offriamo una soluzione completa che ben si adatta a svariate applicazioni per i veicoli minerari e che viene fornita con possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze del cliente.

VIA Mobile360 Mining Kit si basa su un sistema robusto e rinforzato che utilizza quattro telecamere Gen-Lock FOV-190 in grado di fornire all’operatore una visione del veicolo a tutto tondo, che migliora notevolmente la visibilità in particolare per gli escavatori di grandi dimensioni e i bulldozer. Il visore a tre bande presente sullo schermo evidenzia chiaramente la zona intorno al veicolo, aiutando il conducente a individuare eventuali intrusioni all’interno dell’area di pericolo.

Per i veicoli che hanno il compito di spostare materiali da un sito all’altro la sicurezza può essere ulteriormente migliorata grazie a telecamere aggiuntive per auto evolute di tipo ADAS FOV-40, con supporto per Blind Spot e Collision Detection. Inoltre, è possibile integrare il sistema con telecamere per il rilevamento dinamico degli oggetti in movimento (DMOD), per una maggiore sicurezza durante le manovre di retromarcia in siti di estrazione ad alto rischio. 

È stato fatto ogni sforzo per assicurare che VIA Mobile360 Mining Kit fosse in grado di offrire un’affidabilità totale negli ambienti operativi più difficili. Il sistema è alloggiato in un robusto involucro in alluminio a doppio strato che lo protegge dalle minacce ambientali, comprese forti vibrazioni, sporco, polvere, temperature di esercizio più basse e più alte, pioggia e umidità. Il design intelligente del cabinet garantisce inoltre collegamenti via cavo semplici e immediati alle telecamere e al display del cockpit.

Guarda il video:

VIA Mobile360 Mining Kit: elenco dei componenti

  • Sistema di bordo VIA Mobile360 M820 resistente e senza ventola
  • Fotocamera telaio di fissaggio FOV-190 Gen-Lock
  • Telecamere di categoria automobilistica FOV-40 per ADAS
  • Custodia rinforzata a doppio strato
  • Cuscinetti vibrazione interni ed esterni
  • Maggior dissipatore di calore
  • Pressacavi con grado di protezione IP65
  • Telecamere classificate IP69K
  • Display LCD industriale 10,1″ con grado di protezione IP67

VIA Mobile360 Mining Kit è una soluzione hardware e software completa che include un servizio di personalizzazione, oltre a un’installazione e un hosting di dati in loco opzionali mediante il servizio di cloud hosting VIA Mobile360 E-Track.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0