FLIR presenta il software di analisi termica per applicazioni scientifiche e di ricerca e sviluppo

Il software collaborativo multi-piattaforma per la raccolta e l’analisi di immagini termiche ora scaricabile in prova gratuita.

FLIR Systems (www.flir.com) ha presentato FLIR Research Studio, un nuovo software per l’analisi di immagini termiche dedicato ad applicazioni scientifiche e di ricerca e sviluppo (R&D). FLIR Research Studio, scaricabile in prova gratuita, è un software multipiattaforma disponibile in 22 lingue che consente ai team di ricerca e sviluppo e agli ingegneri di collaborare nelle attività di raccolta, analisi e condivisione dei dati termici. In combinazione con una termocamera FLIR per applicazioni scientifiche, FLIR Research Studio è la soluzione ideale per i team di ricerca e sviluppo.

FLIR Research Studio è un software collaborativo facile da usare da tutti gli utenti a qualsiasi livello, dotato di potenti strumenti necessari per l’analisi di dati termici complessi acquisiti dal vivo e registrati, e la produzione di risultati significativi. Disponibile in ambiente Windows, MacOS o Linux, Research Studio consente di registrare e valutare i dati provenienti da più termocamere FLIR e fonti registrate simultaneamente sulle diverse piattaforme. Il software consente di visualizzare l’impatto delle differenze di temperatura tra i diversi soggetti e di generare grafici lineari e tempo/temperatura prelevando i dati da più file.

Le complete funzionalità di FLIR Research Studio, come ad esempio i workspace personalizzati, agevolano il lavoro dei team di ricerca e sviluppo aumentando efficienza e produttività. La connessione plug-and-play con più termocamere FLIR e il flusso di lavoro semplificato “connetti, registra, condividi” consentono agli utenti di iniziare immediatamente a collaborare. Il software consente di salvare i propri workspace per illustrare visivamente i risultati ai colleghi. Per facilitare la condivisione e la creazione di rapporti è possibile esportare video, file in formato CSV e in altri formati di terze parti. La possibilità di selezionare l’interfaccia utente nella propria lingua contribuisce a ridurre il rischio di interpretazioni errate dei risultati e ad aumentare l’efficienza.

FLIR Research Studio è disponibile per l’acquisto a partire da 300 euro (IVA esclusa) o in download in prova gratuita. Per maggiori informazioni su FLIR Research Studio:

FLIR.com/research-studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu