Cree completa la vendita del settore Lighting: ora la società si concentra sulla tecnologia Wide BandGap

 

Cree (www.cree.com) annuncia oggi di aver completato la vendita della sua business unit Cree Lighting a IDEAL INDUSTRIES. La transazione include tutte le attività di illuminazione allo stato solido per applicazioni commerciali, industriali e di consumo. La transazione, che era stata precedentemente annunciata il 15 marzo, è diventata efficace oggi ed ha portato nelle casse di Cree 310 milioni di dollari.

Si tratta di un capitolo cruciale per Cree, poiché focalizziamo la nostra attenzione su come diventare un produttore di semiconduttori di potenza in carburo di silicio (SiC) e GaN“, ha affermato Gregg Lowe, CEO di Cree. “La tecnologia di Cree sta supportando i più importanti cambiamenti della nostra economia, sia che si tratti della transizione del settore automobilistico verso i veicoli elettrici o il passaggio del settore delle telecomunicazioni a reti più veloci 5G. La nostra leadership nelle tecnologie SiC e GaN ci consente di aiutare i nostri clienti a migliorare le prestazioni e realizzare maggiori efficienze.

La società utilizzerà i proventi della vendita per accelerare la crescita di Wolfspeed, nei settori Power e RF, e di espandere le sue attività nei semiconduttori. Cree ha recentemente annunciato l’intenzione di investire fino a un miliardo di dollari nell’espansione della sua capacità di carburo di silicio per soddisfare la crescente domanda nonché di tecnologie al carburo di silicio su silicio. L’espansione include lo sviluppo di un modernissimo impianto automatizzato di wafer di carburo di silicio da 200 mm e una mega fabbrica di sistemi wide bandgap presso la sede del campus statunitense a Durham, N.C., prodotti che consentono i drastici cambiamenti tecnologici in atto nel settore automobilistico, industriale e delle telecomunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0