ON Semiconductor presenta la gamma completa di sensori di immagini CMOS ad AutoSens 2019

Serie completa di sensori per telecamere interne, posteriori e surround, telecamere con vista frontale ADAS e sistemi di telecamere.

ON Semiconductor (www.onsemi.com) presenterà il suo completo portafoglio di sensori per applicazioni automobilistiche all’evento AutoSens di Detroit, MI. In primo piano i sensori di immagine RGB-IR di nuova generazione per applicazioni da interno e la famiglia Hayabusa di sensori di immagini CMOS per sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e sistemi di telecamere.

Progettato per soddisfare la crescente domanda di telecamere di monitoraggio all’interno dell’abitacolo, il sensore RGB-IR da 2,3 Megapixel (MP) raggiunge una gamma dinamica di 120 dB e prestazioni superiori nel vicino infrarosso per immagini RGB di alta qualità quando è presente la luce visibile, e decisamente migliorate quando la scena è attivamente illuminata con sorgente NIR.

La piattaforma di sensori di immagini Hayabusa è stata ampliata per offrire una più ampia gamma di risoluzioni e funzionalità di imaging, incluse opzioni per l’elaborazione interna del segnale di immagine. Un’opzione da 3,1 MP con un eccezionale rapporto di immagine 8: 3 lo rende perfetto per applicazioni con ampio campo visivo, come la vista frontale ADAS, in grado di soddisfare gli standard del Nuovo Test Europeo per la valutazione delle auto (NCAP) 2020. Con capacità fino a 60 fotogrammi al secondo, soddisfa anche i requisiti per gli specchi retrovisori elettronici, noti anche come sistemi di monitoraggio per telecamere di classe I (CMS). L’opzione da 1,3 MP offre un sensore e un processore di segnali di immagine in un unico package qualificato per automotive, perfetto per telecamere di classe megapixel per visione posteriore, visione surround e sistemi di parcheggio automatici in cui i vincoli di spazio limitano le dimensioni della telecamera.

I produttori di automobili e i loro fornitori stanno rapidamente aggiungendo funzionalità di sicurezza e confort all’interno dell’abitacolo per soddisfare i nuovi standard e offrire ai passeggeri un’esperienza ampliata. Ci stiamo concentrando su queste applicazioni emergenti con il nostro portafoglio diversificato di prodotti ad alte prestazioni“, ha dichiarato Ross Jatou, Vicepresidente e direttore generale della divisione Automotive Sensing di ON Semiconductor. “Come prima famiglia al mondo altamente scalabile di sensori di immagini per automotive, la famiglia Hayabusa di ON Semiconductor offre prestazioni eccezionali in tutte le condizioni di illuminazione e consente alle case automobilistiche di sfruttare la piattaforma principale per creare sistemi di telecamere ottimizzati per specifiche esigenze, con tempi più rapidi grazie grazie al riutilizzo ingegneristico.”

Oltre alla famiglia di sensori Hayabusa e RGB-IR, ON Semiconductor dimostrerà anche le sue tecnologie LiDAR e radar progettate per ADAS e guida autonoma. I visitatori di AutoSens sono inoltre invitati a partecipare a una presentazione di Wade Appelman, vice presidente dello sviluppo aziendale presso la Divisione SensL, Intelligent Sensing Group di ON Semiconductor, dal titolo “La prossima generazione di array SPAD per LiDAR automobilistico“.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu