Farnell amplia la propria offerta con la linea di prodotti Osram Opto Semiconductors

 

L’offerta globale di prodotti si arricchisce con LED ad alte prestazioni, emettitori a infrarossi, fotodiodi e sensori ottici.

Farnell ha ulteriormente ampliato la propria offerta globale di semiconduttori con l’aggiunta della linea Osram Opto Semiconductors. I nuovi prodotti, che comprendono LED, emettitori a infrarossi, fotodiodi e sensori ottici, offrono a esperti ingegneri un numero maggiore di prodotti da comparare e tra cui scegliere nella ricerca di soluzioni ad elevate prestazioni.

Osram Opto Semiconductors ha oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti all’avanguardia nel campo dell’illuminazione, della visualizzazione e della tecnologia dei sensori. Con la gamma Osram, Farnell può fornire alla propria clientela prodotti che supportano applicazioni nei seguenti ambiti: automobilistico, mobile, smart grid, misurazione, industriale, automazione degli uffici e degli edifici, gestione dell’energia e infrastrutture di rete.

Ecco alcuni dei principali prodotti offerti da Farnell:

  • Linea di LED a infrarossi OSLON Black: ora comprende versioni per il settore automobilistico, tra cui il modello da 850 nm per applicazioni esterne come la visione notturna, la protezione dei pedoni, il riconoscimento pre-field e il rilevamento della corsia. La nuova versione da 940 nm è progettata per applicazioni automobilistiche interne come: monitoraggio del conducente, rilevamento dell’occupazione del sedile e riconoscimento dei gesti. Grazie alle diverse lunghezze d’onda e lenti, questi prodotti soddisfano una grande serie di esigenze dei clienti e funzionano con modalità impulso massima di 5 A.
  • Linea di fotodiodi SFH 2200: questi apparecchi di nuova generazione sono molto più compatti dei loro predecessori. Inoltre, grazie al package di nuova concezione, si possono saldare senza danni per un anno dopo il contatto iniziale con l’aria, rispetto ai soli tre giorni dei prodotti standard. Il nuovo package è conforme alle rigorose esigenze dell’industria automobilistica e funziona a temperature di esercizio fino a 125 °C. I dispositivi SFH 2200 soddisfano i requisiti della certificazione AEC-Q101-C e sono ideali per l’utilizzo nei sensori pioggia.
  • Linea di LED a bassa potenza TOPLED E1608: questi prodotti sono caratterizzati da un package più compatto e dall’eccezionale versatilità, che soddisfa una grande serie di esigenze dei clienti. Sono particolarmente adatti al settore automobilistico per applicazioni come schermi, illuminazioni ambienti e retroilluminazione di interruttori e strumenti.
  • LED a infrarossi broadband SFH 4776: questi dispositivi sono destinati all’utilizzo nei nuovi settori di applicazione introdotti dalle tecniche di spettroscopia nel vicino infrarosso per la misurazione di parametri come il contenuto di acqua, grassi, zuccheri, proteine degli alimenti e dei prodotti farmaceutici.
  • Piattaforma SYNIOS® P2720: è costituita da 15 prodotti LED con chip di varie dimensioni, diverse potenze nominali e diversi colori configurabili in maniera flessibile in un unico ingombro e adattabili a varie applicazioni. Oltre alla grande scalabilità e alla libertà di progettazione, questa piattaforma ha un’elevata affidabilità termica e un’alta luminosità, offrendo nuove opportunità e risparmi ai produttori di automobili e ai light designer

L’aggiunta della linea di prodotti Osram Opto Semiconductors aumenta ulteriormente l’offerta dei semiconduttori di Farnell”, ha dichiarato Lee Turner, Global Head di Semiconductors e Single Board Computing di Farnell: “Osram è una delle aziende leader nel mercato dei semiconduttori opto-elettronici e questa nuova collaborazione offre ai clienti che si occupano di progettazione l’accesso a tecnologie all’avanguardia da integrare nei loro progetti, per conseguire un vantaggio competitivo sulla concorrenza.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu