XG6-P di Toshiba Memory: SSD per elevati carichi di lavoro

Il nuovo SSD NVMe offre fino a 2 TB per applicazioni client di fascia alta e per l’impiego nei data center. 

Toshiba Memory Europe ha annunciato la serie di unità allo stato solido (SSD) XG6-P, derivata dalla propria serie di prodotti XG6. Offrendo fino a due terabyte (TB) di capacità e una larghezza di banda in scrittura sequenziale superiore del 30% rispetto al suo predecessore, l’XG6-P è adatto per i PC e i sistemi di gioco di fascia alta, oltre che per i data centre ottimizzati sul piano dei costi e le infrastrutture componibili. Gli SSD della serie XG6-P saranno distribuiti in campioni ai clienti OEM in quantità limitate a partire da metà Giugno. 

Basati sulla tecnologia BiCS FLASH 3D TLC (con 3 bit per cella) a 96 livelli di Toshiba Memory, gli SSD XG6-P offrono un’elevata capacità di storage, pur mantenendo la promessa di fornire una soluzione di storage ultra-sottile e ad alta velocità con un’eccezionale efficienza energetica. La serie XG6-P è dotata di un’interfaccia PCIe Gen a 3×4 canali (rev. 3.1a) / NVMe (rev. 1.3 a) e assicura una velocità fino a 3.180MB/s in lettura sequenziale e 2.920MB/s in scrittura sequenziale, e fino a 355.000 IOPS in lettura casuale e 365.000 IOPS in scrittura casuale.

Inoltre, gli SSD XG6-P funzionano con meno di 5 Watt, fornendo un eccellente rapporto prestazioni-potenza, a fronte di un ingombro denso e compatto. Paul Rowan, Vice Presidente della Divisione SSD presso Toshiba Memory Europe GmbH, conclude: “Con il doppio della capacità rispetto ai prodotti XG6, una velocità di scrittura superiore rispetto alla serie XG5-P, un inviluppo di potenza inferiore e un fattore di forma più piccolo rispetto alla classe XD5 per data center, la nuova serie XG6-P offre un’ulteriore opzione di archiviazione in formato M.2 NVMe per ottimizzare ulteriormente le soluzioni client o gli ambienti data center.

L’SSD XG6-P da 2TB è disponibile in un fattore di forma M.2 2280 (22mm x 80mm) su singolo lato e offre opzioni di sicurezza tra cui il supporto alla versione 1.0 dello standard TCG Pyrite per le configurazioni di tipo non SED (unità non a crittografia automatica) e alla versione 2.01 dello standard TCG Opal per le configurazioni SED.

Toshiba Memory è uno dei principali fornitori di prodotti, tecnologie e software per SSD NVMe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0